Tutte le news


SABATO 13 GENNAIO

INCONTRO

Data evento: 13/01/2024

INCONTRO CON L'AUTORE: RICCARDO GUASCO

La Sede di Milano della Scuola Internazionale di Comics inaugura il nuovo anno ospitando Riccardo Guasco (aka Rik), illustratore, pittore e grafico di fama internazionale.

Sabato 13 gennaio dalle 10 l'autore, partendo dalla sua formazione, svelerà agli studenti tutti i segreti della professione dell'illustratore e offrirà dei preziosi consigli a chi desidera diventare un vero artista.

Rik nasce ad Alessandria nel 1975 e, durante gli studi presso l'Accademia Albertina di Torino, si innamora di movimenti artistici quali il cubismo e il futurismo e di autori quali Pablo Picasso, Lyonel Feininger, Fortunato Depero e Bruno Munari. Tracce di queste correnti e di tali artisti si possono notare nei suoi lavori, costituiti da linee semplici e essenziali, pochi colori, e dalla costante ricerca della leggerezza della forma. 
Nelle sue illustrazioni si può notare un forte richiamo alla cartellonistica pubblicitaria, mezzo di comunicazione prediletto, all'interno delle quali coniuga parola e immagine, unendo al contempo poesia, arte e ironia.
La sua carriera è caratterizzata da collaborazioni con The New Yorker, Eni, Diesel, Rizzoli, Poste Italiane, Rai, Giunti Editore, L'Espresso, Moleskine e tanti altri.

 

L'incontro è libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili e previa prenotazione all'indirizzo mail milano@scuolacomics.it o al numero 02 45409470. 

NEWS ED EVENTI

DIREZIONE