Sede Comics di Milano

INCONTRO CON ME.FU

Calendar icon Sabato, 16 dicembre 2023
Map icon

La valorizzazione e la tutela delle proprie opere sono alcuni dei principali aspetti che fumettisti e sceneggiatori cercano di preservare al momento dell'uscita di un fumetto.
La Sede di Milano della Scuola Internazionale di Comics, per sensibilizzare l'argomento, ospiterà MeFu - Mestieri del Fumetto, associazione senza scopo di lucro che informa, tutela e assiste gli autori in procinto di pubblicare il proprio volume.

Sabato 16 dicembre dalle 14.30 alle 17.30 ospiteremo Emanuele Rosso, uno dei fondatori di MeFu nonchè importante fumettista e graphic novelist, il quale guiderà gli studenti alla scoperta dell'ente e dell'importanza che riveste nel mondo del fumetto e della sceneggiatura.

Gli argomenti che verranno trattati durante l'incontro saranno i contratti editoriali, le AI generative e tutte le attività in corso con EGAIR - European Guild for Artificial Intelligence Regulation.

Emanuele Rosso, dopo la laurea in Arte Contemporanea e in Lettere Moderne, inizia a pubblicare numerosi fumetti collaborando con case editrici quali Coconino Press e Becco Giallo, con riviste e quotidiani quali Internazionale e La Stampa e come curatore per manifestazioni quali Treviso Comic Book Festival e BilBOIbul. Festival Internazionale di Fumetto.

L'incontro è riservato agli studenti dei Corsi di Fumetto e di Sceneggiatura, fino a esaurimento dei posti disponibili. Per tutti gli altri verrà successivamente attivato un collegamento online su Zoom.

Per informazioni e prenotazioni potete contattare la Segreteria all'indirizzo segreteriamilano@scuolacomics.it o al numero 02 45409470.