Sede Comics di Milano

Workshop pratico: Elia Bonetti

Calendar icon Sabato, 25 febbraio 2023
Map icon Piazzale Giulio Cesare, 14 20145 Milano

La Scuola internazionale di Comics di Milano apre le porte a un nuovo workshop: sabato 25 febbraio dalle ore 10 alle 18 ospiterà ELIA BONETTI, illustratore, fumettista e pittore.

 

"Ritratto contemporaneo. Dialogo tra astrazione e figurazione con la tecnica mista" è il titolo del workshop, durante il quale l’artista spiegherà una delle sue tecniche e inviterà tutti a realizzare un ritratto a carboncino; mentre nella seconda parte della giornata, i partecipanti saranno chiamati a intervenire sul disegno con colore, carta e altri materiali. 

 

Elia Bonetti, dopo essersi specializzato presso la Scuola Internazionale di Comics di Firenze, ricopre l’incarico di docente presso la Sede di Reggio Emilia. Lavora con diversi editori attraverso pubblicazioni per Soleil, Glenat, Astorina (Diabolik), Star comics, Bonelli, Marvel e Image. Contemporaneamente sviluppa una personale ricerca pittorica collaborando con varie gallerie d’arte. 

 

 

Per gli studenti della Scuola l’accesso al laboratorio è gratuito, ma su prenotazione obbligatoria. 
L’unico requisito richiesto è la conoscenza della base del disegno.
L’incontro con l’autore si terrà presso la Sede della Scuola fino a esaurimento dei posti disponibili.  
ATTENZIONE: sono rimasti pochi posti!

 

 

Per informazioni: +39.02.45409470 - +39.327.7838281 - milano@scuolacomics.it 

Entra in Comics.

Resta connesso con le tue passioni. Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sui corsi e gli eventi in programma.