Facebbok Pixel
Sede Comics di Reggio Emilia

Incontro con l'Autore - Caterina Bonomelli e Dario Sicchio

Calendar icon Venerdì, 13 marzo 2026
Map icon via Roma n 20

Venerdì 13 Marzo, alla Scuola Internazionale di Reggio Emilia, si terrà un Incontro Autore davvero speciale.

 

Avremo infatti il piacere di ospitare Caterina Bonomelli, nostra ex studentessa, e lo sceneggiatore Dario Sicchio che, insieme, hanno appena pubblicato per Edizioni BD il primo volume di One Last Time, una saga fantasy misteriosa, intensa e conturbante, che re-immagina e sconvolge i canoni del classico.

Un’occasione speciale per incontrare due bravissim* autor* e scoprire il dietro le quinte del loro lavoro: dal processo creativo alla realizzazione di un fumetto fantasy.

 

L’incontro si svolge dalle ore 15.00.

Bio:

 

Caterina Bonomelli
classe ’95, sopravvive per 5 anni al Liceo Artistico Cassinari di Piacenza, indirizzo figurativo. Dopo il diploma frequenta per tre anni l’indirizzo di fumetto presso la Sede di Reggio Emilia della Scuola Internazionale di Comics.
Nel 2017 entra nel campo delle autoproduzioni e nel 2022 il suo webcomic Sottopelle viene pubblicato da Edizioni BD dopo il successo riscosso sulla piattaforma Tacotoon. Dopo aver concluso la trilogia dedicata a Morana Corvi, è attualmente al lavoro su One Last Time, serie post-fantasy creta con Dario Sicchio, in corso su TacoToon e il cui primo volume cartaceo è uscito per Edizioni BD a novembre 2025.

Dario Sicchio

Sceneggiatore romano classe 1990.
Ha esordito come sceneggiatore di fumetti nel 2015 con il webcomic Walter Dice:” successivamente pubblicata da MagicPress in edizione "Director's Cut". Da allora, pur rimanendo attivo nella scena indipendente (e nell'ambito delle procuzioni audiovisive), ha lavorato con numerose realtà editoriali italiane come Sergio Bonelli Editore (Dylan Dog), Star Comics (I Maestri del Mistero – Giro di Vite), Editoriale Cosmo (tutte e tre le stagioni di Caput Mundi), MagicPress (Chiodotorto), Panini Comics (David Murphy 911 – Make America Great Again) Shockdom (Sole Nero) ed Edizioni BD (Black Rock e Alaloth – La Tempesta).
One Last Time è la sua ultima opera, co-creata insieme a Caterina Bonomelli, un fantasy misterioso, intenso e conturbante che re-immagina e sconvolge i canoni del classico.

 

 

L'incontro sarà moderato da Gianluca Maconi, fumettista e nostro docente.

 

Nota: Durante l'incontro sarà possibile acquistare il Volume "One Last Time" tramite il Corner di Funside.

 

Posti limitati – prenotazione obbligatoria
L’incontro è Gratuito per gli/le student* della Scuola  - 15,00 € per gli/le estern*.
 

Info e prenotazioni; 

segreteriareggio@scuolacomics.it
0522 455063
WhatsApp: 366 970 3593

 

Portate domande e curiosità! Vi aspettiamo numerosi!!!

Un saluto,
Lo Staff della Scuola Comics 

 

Entra in Comics.

Resta connesso con le tue passioni. Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sui corsi e gli eventi in programma.