Tutte le news


DICATALDO MARCHESINI

INCONTRO AUTORE

Data evento: 19/01/2024

INCONTRO AUTORE con CARLOTTA DICATALDO e IRENE MARCHESINI a Reggio Emilia

Venerdì 19 Gennaio, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso la Sede di Reggio Emilia si svolgerà un Incontro Autore di cui andiamo molto orgogliosi.

Ospiteremo infatti due ex studentesse, ormai professioniste, Carlotta Dicataldo e Irene Marchesini, che parleranno della loro esperienza lavorativa, del loro sodalizio artistico e del volume che hanno realizzato insieme, Rebis, pubblicato da Bao Publishing nel 2023.

Saranno inoltre a disposizione per le domande e curiosità del pubblico.

L’evento è gratuito per i nostri studenti, esterni costo 20,00 €.
Si svolge dal vivo in Sede, i posti sono limitati, prenotazione necessaria.

 

Per info e iscrizioni contattaci a: segreteriareggio@scuolacomics.it – Telefono 0522 455063. Vi aspettiamo numerosi!

BIO AUTRICI:

Carlotta Dicataldo è nata a Modena nel 1994 e vive attualmente a Bologna. Completati gli studi presso la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia, esordisce come illustratrice e fumettista nel 2017.
Collabora poi nel 2018 con Disney/Dark Horse, Dupuis, Petit à petit e disegna il trentatreesimo episodio di Monster Allergy.
Nel frattempo si concretizza il sodalizio artistico con l’amica e collega Irene Marchesini, con la quale realizza e pubblica Rebis per BAO Publishing nel 2023 ed è attualmente impegnata sul secondo progetto per la stessa casa editrice. Parallelamente al lavoro a tempo pieno di fumettista porta avanti progetti di illustrazioni di libri per ragazzi per il mercato francese.

 

Irene Marchesini, nata a Modena nel 1994, capisce molto presto che, oltre ad amare smisuratamente cartoni animati e fumetti, ha una passione per la scrittura. Procede quindi a ignorare quasi totalmente questo suo bisogno vitale fino a quando non frequenta il corso di fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia, dove decide di dedicarsi alla sceneggiatura. In seguito tenta un approccio alla carriera di fumettista tramite piccoli progetti locali, accantonati quando la collaborazione con Carlotta Dicataldo si fa più solida e fruttuosa. Nel maggio 2023 Rebis, opera di esordio di questo team creativo, viene pubblicata dalla Casa editrice BAO Publishing. Attualmente a lavoro sul secondo progetto per la stessa casa editrice.

 

NEWS ED EVENTI

DIREZIONE