Tutte le news


WORKSHOP INTENSIVO

Workshop intensivo di Digital Painting con NICOLA SAVIORI

Segnaliamo un nuovo grande appuntamento per il mese di maggio, abbiamo organizzato un workshop molto particolare e della durata di tutto un weekend, con un docente ospite di eccezione: NICOLA SAVIORI.

E’ un workshop intensivo di Digital Painting che si svolgerà nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 maggio, dal vivo presso la nostra Sede, dalle 10.00 alle 13.00 del mattino e poi riprenderà dopo la pausa pranzo dalle 14.30 alle 17.30 del pomeriggio per entrambe le giornate. 
 

Il costo è di euro 200, si potrà scegliere se usare la nostra attrezzatura (pc/mac e tavoletta) o portare il proprio materiale (pc portatile, tavoletta, pad, ecc) e utilizzare quello, il software necessario per lavorare è Photoshop.

Il laboratorio verterà sull’esercitazione da zero, con il metodo del docente, su un’illustrazione digitale e sarà un momento di confronto con un professionista molto talentoso e riconosciuto, solo per citarne alcune ecco le realtà con cui collabora: Blizzard Entertainment su “Hearthstone” con illustrazioni e come Character Designer per Toys for Bob su "Spyro regnited Trilogy" e "Crash Bandicoot 4: it's about time”.
  
Si lavorerà assieme sull’immagine dalle basi, ma sono richieste già minime conoscenze di Photoshop. 

Posti limitati, per iscrizione rivolgersi alla segreteria: 0522 455063 - segreteriareggio@scuolacomics.it o compila il form cliccando qui.

BIO: Nicola Saviori nasce a Iseo (BS) il 21 febbraio 1984. Dopo il liceo si trasferisce a Firenze dove frequenta i corsi di illustrazione ,fumetto e animazione presso la Scuola Internazionale di Comics.
Finita la Scuola rimane a Firenze e inizia a lavorare come illustratore presso lo studio grafico Inklink con cui collabora per circa 3 anni.
Nel 2008 inizia a disegnare fumetti per la casa editrice Francese Soleil Prod. dove rimane per 4 anni con 2 serie all'attivo. 
Nel 2013 abbandona il fumetto per l’illustrazione concentrandosi prevalentemente nel settore dei videogiochi e Character Design.
Con le sue illustrazioni collabora in maniera costante alla linea grafica di alcuni titoli come: “Hearthstone” per Blizzard Entertainment e “Key Forge” per Fantasy Flight Games.  Attualmente lavora come character design alla Toys for Bob contribuendo alla creazioni di titoli come: Spyro regnited Trilogy e Crash Bandicoot 4: it's about time. 


Vi aspettiamo numerosi!
Staff Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia

NEWS ED EVENTI