Facebbok Pixel
Sede Comics di Roma

MASTERCLASS CON MATTIA DE IULIS. Dall’idea all’immagine finale, tutti i passaggi per realizzare una cover.

Calendar icon Giovedì, 03 aprile 2025
Map icon via Francesco Lemmi 10

Il 3 e 4 aprile presso la Sala Cinema della Scuola Internazionale di Comics: un’occasione unica per confrontarsi con un professionista tra i più conosciuti e apprezzati del fumetto statunitense, nominato agli Eisner Awards.

Due lezioni per lavorare alla creazione di una cover, dall’impostazione alla definizione finale, con Mattia De Iulis, comic artist per Marvel, Image Comics, DC Comics.

La Masterclass è rivolta a chi ha conoscenze di disegno e tecniche digitali e avrà come obiettivo la realizzazione di una cover.
Partendo dalle basi, quindi dall’idea/composizione, si affronteranno tutti i passaggi fino al lavoro definitivo, completo di colore.

Le lezioni pratiche inoltre spazieranno, concentrandosi non solo sul concetto di copertina, ma affrontando anche l’uso del colore in funzione della sua efficacia.

Al termine dei due incontri sarà possibile effettuare una portfolio review con l’autore, a completamento del percorso.

Info tecniche

La Masterclass sarà suddiviso in due giornate intensive, con lezioni della durata di 5 ore ciascuna (dalle 14 alle 19).

Conoscenze richieste: tecniche di disegno digitali e software (Procreate / Photoshop / Clip Studio Paint).

Costo della Masterclass: 160 €

Attenzione! La classe sarà formata da un massimo di 15 persone.
Per prenotare il proprio posto è necessario prenotarsi in Segreteria o inviare una mail all’indirizzo: inforoma@scuolacomics.it

 

Biografia

 

Mattia De Iulis è un fumettista e illustratore italiano, noto in particolare per aver lavorato su alcuni dei titoli più importanti di Marvel Comics.


Come copertinista, disegnatore di interni e colorista ha collaborato per le più prestigiose case editrici di fumetti tra cui: Marvel Comics, Sergio Bonelli Editore, BOOM! Studios, Image Comics, Dark Horse.


È stato nominato agli Eisner Awards per il suo primo progetto co-creativo The Cull, ideato insieme a Kelly Thompson e pubblicato da Image Comics negli USA e in Italia da Edizioni BD.

Attualmente lavora come guest artist per Absolute Wonder Woman.

Entra in Comics.

Resta connesso con le tue passioni. Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sui corsi e gli eventi in programma.