Il corso professionale di Fumetto della Scuola Internazionale di Comics studia e approfondisce la narrazione per immagini propria di questo mestiere, con particolare attenzione ai fondamenti classici di matita, inchiostro e colore. Partendo dalle basi del gesto a mano libera, come disegno dal vero, nozioni di anatomia e prospettiva, il corso analizza e affronta tutte le tecniche preliminari: studio e caratterizzazione dei personaggi e delle ambientazioni, scelta delle inquadrature, storytelling e analisi dei linguaggi più diffusi.
Obiettivo del triennio è la padronanza del metodo e un approccio trasversale, rivolto al mercato tradizionale come a quello indipendente, sia italiano che internazionale.
L’ultimo anno di corso, rivolto all’inserimento nel mondo del lavoro, si concentra sul perfezionamento delle competenze, con un’introduzione anche alle strategie di marketing che sfruttano i più moderni canali di comunicazione multimediali, per un’efficace promozione del proprio lavoro e delle proprie opere.
Durata del corso:
3 anni
Frequenza:
Due volte a settimana
Orario:
10-13, 18.30-21.30
Costo annuo:
€ 2.750,00
Rateizzato: € 2.930,00 in 9 rate mensili
NOTE: Contattaci per ricevere il programma scolastico e per prenotare un colloquio orientativo gratuito
Siamo a pochi minuti a piedi dalla Stazione Ferroviaria e dalla fermata della metropolitana Stazione FS!
Brescia
Stazione FS
Stazione FS
Gli studenti hanno la possibilità di usufruire di sconti e per l’acquisto di materiali presso negozi convenzionati.
SUPER! Al termine del percorso di studi triennale, gli studenti che hanno ottenuto una valutazione pari a 30 e lode per ciascun anno riceveranno in regalo un Apple Mac.