Corso di
Grafica Editoriale


1 ANNO // 100 ORE
RICHIEDI INFORMAZIONI
Durata del corso:
1 anno
Frequenza:
Una
Orario:
mattina
Software Principali
  • Adobe Photoshop
  • Adobe Indesign
  • Adobe Illustrator
Costo annuo
2.170,00 €
Rateizzato:

euro 2.300,00 suddivisi in euro 500,00 a titolo di quota di iscrizione e 9 rate dall’importo di euro 200,00

Corso di
Grafica editoriale per fumettisti e progettisti

Un anno per diventare progettista a 360°

Per costruire una solida carriera nel mondo della comunicazione visiva, è fondamentale padroneggiare gli strumenti e i programmi propri della grafica. Sarai seguito da professionisti del visual e graphic design che ti permetteranno di impostare un metodo progettuale efficace: dalla gabbia compositiva, all’acquisizione e trattamento dell’immagine nel mondo raster, passando per l’impaginazione dei principali supporti della comunicazione e dell’editoria, fino alla preparazione degli esecutivi di stampa.

In un anno riceverai una formazione completa e aggiornata per diventate un disegnatore professionistaautonomo e capace di entrare con competenza in un team di lavoro.

Programma di studi per il corso di
Grafica editoriale per fumettisti e progettisti

Corso di Grafica Editoriale: cosa si fa?

 

Il corso è annuale con una frequenza di una lezione alla settimana. Ha un approccio fortemente pratico e sperimentale e coinvolge tutti i campi della comunicazione visiva - cartacea e digitale - e affronta argomenti come: metodo progettuale, gestione del brief e del flusso di lavoro fino alla creazione dei principali supporti grafici della comunicazione e dell'editoria.

Aperto agli studenti iscritti ai corsi triennali e ai professionisti che desiderano perfezionare le proprie competenze. Per chi desidera sfruttare al massimo gli anni di studio è possibile frequentare i corsi di specializzazione all'interno del triennio. Sono numerose quindi le agevolazioni, anche economiche, riservate agli studenti che si vogliono mettere alla prova seguendo più corsi contemporaneamente.

Anno 1

Icona freccia
  • Segno, forma, la classificazione delle font
  • Interfaccia e tools del pacchetto grafico Adobe CC
  • Regole di impaginazione
  • Digitalizzazione e post produzione dell'immagine
  • Gestione delle tavole tradizionali in digitale
  • Regole di impaginazione
  • Creazione dei supporto grafici della comunicazione e dell'editoria.

Il nostro
corpo docenti

Grafica editoriale per fumettisti e progettisti

Collaborazioni

Sconti agli allievi e un superpremio ai fuoriclasse Tutti i nostri studenti hanno la possibilità di usufruire di sconti per l’acquisto di materiali presso i nostri negozi convenzionati.

Convenzioni e Partner

Presentando la tessera della Scuola Internazionale di Comics di Brescia tutti i nostri allievi hanno diritto a sconti su articoli e servizi dei noostri partner: Colorificio Bresciano, Libreria Rua Confettora, Gusmeri Fine Arts, Laboratorio tipolitografico

Icona Adobe Icona Wacom

Come arrivare
in sede

La sede di Brescia della Scuola Internazionale di Comics è situata nel centro città, negli spazi storici di Palazzo Materossi in Corso Matteotti 54, a 5 minuti a piedi dalla stazione dei treni. È facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, fermata metro Vittoria o Stazione FS, oppure in auto con possibilità di parcheggio a pagamento.

Icona di un treno per la stazione di Brescia Brescia
Icona di una metropolitana per la stazione di Brescia Stazione FS
Icona di un autobus per la stazione di Brescia Stazione FS

Richiedi
informazioni

La Scuola Internazionale di Comics, fondata da Dino Caterini nel 1979, è l'Accademia leader in Italia per la formazione nelle arti visive, grafiche.

Con l’invio della richiesta dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto o della risposta alla richiesta di informazioni.

Entra in Comics.

Resta connesso con le tue passioni. Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sui corsi e gli eventi in programma.

Richiedi informazioni: