La Motion Graphic è una disciplina che unisce la progettazione grafica al mondo dell'animazione.
Durante il corso apprenderemo le basi "dei ferri del mestiere", ovvero i software Adobe Illustrator, per la creazione di immagini 2D, e Adobe After Effects, per l'animazione di scritte, forme e delle nostre illustrazioni. Oltre ai ferri del mestiere, ci addentreremo nella materia soffermandoci sui principi di animazione, sui diversi tipi di inquadrature e movimenti di macchina, sulla composizione dell'immagine e di come creare uno storyboard specifico per la motion graphic. Scopriremo quindi i molteplici usi in cui la motion graphic design viene impiegata, come ad esempio: nel mondo della comunicazione pubblicitaria, sui social network, su siti web o app, per la creazione di infografiche animate, in video emozionali o di presentazione, per il mondo del broadcasting; dai titoli di coda fino a installazioni di video mappali.
La motion graphic design è una disciplina estremamente malleabile e flessibile perché, come avrete capito, è un punto di incontro di diverse competenze. Che voi siate illustratori, grafici, video-maker o partite da zero, il corso è di livello base. Per questo motivo non viene richiesta nessuna conoscenza o esperienza pregressa se non la voglia di mettersi in gioco ed esprimere la vostra creatività.
Programmi che apprenderemo e utilizzeremo durante il corso: Adobe Illustrator CC e Adobe After Effects CC.
Durata del corso:
1 mese
Frequenza:
Due volte a settimana
Orario:
lun. e merc. 18.30 - 21.30
Costo annuo:
€ 390,00
Rateizzato: € 400,00 in 2 rate mensili
Siamo a pochi minuti a piedi dalla Stazione Ferroviaria e dalla fermata della metropolitana Stazione FS!
Brescia
Stazione FS
Stazione FS
Gli studenti hanno la possibilità di usufruire di sconti e per l’acquisto di materiali presso negozi convenzionati.
SUPER! Al termine del percorso di studi triennale, gli studenti che hanno ottenuto una valutazione pari a 30 e lode per ciascun anno riceveranno in regalo un Apple Mac.