Il digital coloring è un processo di colorazione attraverso software dotati di tool di pittura come Adobe Photoshop, il più utilizzato in ambiente lavorativo per ottimizzare, trattare e ritoccare foto e illustrazioni. Oggi il colorista digitale è un collaboratore essenziale non solo per il mercato del fumetto e ma anche per i tanti campi professionali legati all’illustrazione. Il Corso di Colorazione Digitale della Scuola Internazionale di Comics di Firenze ti fornisce tutte le competenze per iniziare la tua carriera di maestro nella colorazione con la tavoletta grafica. Dal fumetto all’illustrazione, dalla copertina di libro a quella di un un videogioco, da una locandina cinematografica a un pack di prodotto, in un anno di corso avrai la manualità e sarai padrone delle tecniche di colorazione per realizzare da zero una tavola pronta per la stampa.
Aperto a tutti ma perfetto come corso avanzato di fumetto o illustrazione, prevede un iter di un anno, articolato in 96 ore di lezione. All’attività autonoma nella tua postazione si alternerà un supporto e una supervisione continui da parte del docente che ti seguirà durante l’anno. I momenti formativi prevedono:
Dicci cosa ami e ti diciamo che fare:
Durata del corso:
1 anno
Frequenza:
Una volta a settimana
Orario:
10-13
Costo annuo:
€ 1.600,00
Rateizzato: € 1.750,00 in 5 rate mensili
LA SCUOLA CAMBIA SEDE!
Ci siamo trasferiti in una sede più grande per accogliervi tutti!!
Da settembre i corsi si terranno in via Galliano 78
Cosa offre la nuova sede?
-più aule per fare lezione
-aule più grandi
-spazi dedicati al doposcuola
-spazio ristoro con macchinetta del caffè e snack
-raggiungibile in macchina (NO ZTL!)
-facilmente raggiungibile a piedi o in autobus (17) dalla stazione
-3 aule attrezzate con computer e tavolette grafiche
Segui le indicazioni in Google Maps.
Stazione Firenze Santa Maria Novella
La scuola è convenzionata con i negozi:
- Star Shop My World via della Rondinella 59R, Firenze - 055 889 7120
- Panini Store Via de' Ginori, 50, Firenze - 059 382483
La tessera studenti della Scuola Internazionale di Comics di Firenze permette di avere sconti nei negozi d'arte e altre strutture che li prevedono.