Disegno Creativo E Fumetto Per Bambini

pagamento iniziale 75 €

7 rate mensili da 75 euro a partire da novembre

DISEGNO CREATIVO E FUMETTO PER BAMBINI

Rivolto a bambini dai 9 agli 11 anni, questo laboratorio della Scuola Internazionale di Comics di Firenze ha lo scopo di sfidare le capacità creative dei giovani artisti e metterli nelle condizioni ideali per disegnare il loro personaggio, “farlo vivere” in una storia a fumetti e collaborare alla redazione di un giornalino di fine anno. Ogni allievo avrà a disposizione tutto ciò che serve per scoprire, stimolare e sviluppare le proprie abilità: strumenti, materiali grafici, spazi di lavoro e un team di lavoro stimolante e creativo.

Corso di Disegno Creativo per Bambini: cosa si fa?

Tenuto da docenti del mondo del fumetto e dell’illustrazione, il corso insegna a creare storie a fumetti con lezioni frontali ma soprattutto attraverso esercizi pratici e attività di gruppo. In particolare, ogni giovane artista farà parte della redazione creativa del giornalino di fine anno. Si tratta di un progetto creativo molto importante perché insegna tre caratteristiche chiave del lavoro di un fumettista: la capacità di lavorare in team, di collaborare a un contenuto comune e di rispettare i tempi. Tutti gli allievi, saranno chiamati a ideare, scrivere e illustrare articoli, recensioni, rubriche, fotoromanzi, giochi, storie a fumetti e vignette umoristiche. Alla fine, ogni giovane artista scoprirà l’attività che ama di più e il proprio stile personale. Quello che, in futuro, potrebbe diventare una firma distintiva.

Il corso si svolge da ottobre a maggio, ogni sabato dalle ore 10.30 alle 13,00 con il seguente orario:

• Ore 10:30 - 12:00: lezione frontale + esercizi;
  • Ore 12:00 - 12:15: pausa;
  • Ore 12:15 - 13:00: elaborazione grafica del progetto e attività di gruppo.

Guida rapida per orientare i genitori

Dicci cosa ama tuo figlio e ti consigliamo i corsi:

• “Più che i fumetti, mio figlio ama disegnare”
  • Allora guarda il nostro Workshop di Disegno per Bambini.
  • “Più che i fumetti, mio figlio ama i film animati”
  • Allora guarda il nostro Corso “Un tuffo nell’animazione”.
  • “Mio figlio è un teenager”
  • Allora guarda il nostro Corso di Fumetto per Teenager.
  • “Mio figlio vorrebbe fare un corso completo”
  • Allora guarda il Corso di Fumetto o Contattaci.

Disegno creativo e fumetto per bambini

• Intro fumetto, ingombri e copertina
  • Storytelling
  • Anatomia