Laboratorio di


2 MESI // 24 ORE
RICHIEDI INFORMAZIONI
Durata del corso:
2 mesi
Frequenza:
1 volta a settimana
Orario:
18,30-21,30
Costo annuo
0,00 €

Corso di

Inizio Aprile 2024 - le iscrizioni sono aperte

Frequenza una volta a settimana

Orario 18,30 - 21,30

 

Attenzione! C’è un nuovo workshop alla Scuola Comics di Firenze!

Ti piacerebbe portare nei tuoi giochi miniature che rendano le partite ancora più immersive?

Il nostro corso di pittura di miniature ti darà tutte le conoscenze e gli strumenti per divertirti in questo rilassante hobby.

 

Cosa si fa?

Imparerai a usare vari tipi di pennelli e di colori, dagli acrilici alle lavature passando per i colori contrast e metallizzati. Apprenderai tecniche come il drybrushing e le stratificazioni fino a saper preparare la miniatura e decorare e personalizzare le basette.

 

Come funziona il workshop?

Ogni lezione si compone di una base teorica a cui segue una dimostrazione pratica delle tecniche utilizzate che vengono poi sfruttate direttamente nella seconda parte della lezione.

 

Chi è il docente?

Roberto Gigli, in arte "RoG", classe 1967, è un modellista con quasi quarant'anni di esperienza nel settore della pittura di miniature. Già redattore della rivista di giochi di ruolo e di simulazione Kaos (Granata Press), dove aveva una rubrica fissa sull'argomento, ha vinto numerosi premi in ambito nazionale.  Dal 1993 organizza e gestisce il concorso di pittura Trofeo Grog di Lucca Games, dove spesso ricopre anche il ruolo di giudice.

 

Il materiale e due modelli sono compresi nel prezzo.

 

Contattaci per informazioni o per visitare la scuola:

055 80 29 207 - 392 921 7274

 firenze@scuolacomics.it

Convenzioni e Partner

Star Shop My World via della Rondinella 59R, Firenze Panini Store Via de' Ginori, 50, Firenze Lailac -offre tesseramento annuale www.lailac.it Istituto Americano, corsi inglese 15% sconto DoveVivo - alloggi agevolati Camplus Firenze (20% di sconto)

Icona Adobe

Come arrivare
in sede

La sede da settembre 2021 è via Galliano 78 Cosa offre la nuova sede? -più aule per fare lezione -aule più grandi -spazi dedicati al doposcuola -spazio ristoro con macchinetta del caffè e snack -raggiungibile in macchina (NO ZTL!) -facilmente raggiungibile a piedi o in autobus (17) dalla stazione -3 aule attrezzate con computer e tavolette grafiche Segui le indicazioni in Google Maps.

Icona di un treno per la stazione di Firenze Stazione Firenze Santa Maria Novella

Richiedi
informazioni

La Scuola Internazionale di Comics, fondata da Dino Caterini nel 1979, è l'Accademia leader in Italia per la formazione nelle arti visive, grafiche.

Con l’invio della richiesta dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto o della risposta alla richiesta di informazioni.

News
& Eventi

Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.

Entra in Comics.

Resta connesso con le tue passioni. Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sui corsi e gli eventi in programma.