Laboratorio di

Laboratorio di
MINIATURE PAINTING

Inizio Aprile 2024 - le iscrizioni sono aperte

Frequenza una volta a settimana

Orario 18,30 - 21,30

Attenzione! C’è un nuovo workshop alla Scuola Comics di Firenze!

Ti piacerebbe portare nei tuoi giochi miniature che rendano le partite ancora più immersive?

Il nostro corso di pittura di miniature ti darà tutte le conoscenze e gli strumenti per divertirti in questo rilassante hobby.

Cosa si fa?

Imparerai a usare vari tipi di pennelli e di colori, dagli acrilici alle lavature passando per i colori contrast e metallizzati. Apprenderai tecniche come il drybrushing e le stratificazioni fino a saper preparare la miniatura e decorare e personalizzare le basette.

Come funziona il workshop?

Ogni lezione si compone di una base teorica a cui segue una dimostrazione pratica delle tecniche utilizzate che vengono poi sfruttate direttamente nella seconda parte della lezione.

Chi è il docente?

Roberto Gigli, in arte "RoG", classe 1967, è un modellista con quasi quarant'anni di esperienza nel settore della pittura di miniature. Già redattore della rivista di giochi di ruolo e di simulazione Kaos (Granata Press), dove aveva una rubrica fissa sull'argomento, ha vinto numerosi premi in ambito nazionale.  Dal 1993 organizza e gestisce il concorso di pittura Trofeo Grog di Lucca Games, dove spesso ricopre anche il ruolo di giudice.

Contattaci per informazioni o per visitare la scuola:

055 80 29 207 - 392 921 7274

firenze@scuolacomics.it

Miniature Painting

• Descrizione materiali di base: tipi di colori - pennelli - colle - stucchi, altri materiali e strumenti utili: wet-palette, lime, strumenti da scultura, varie, pulizia e preparazione del modello, colore/i di fondo (primer): quali usare e perchè, tecnica di base - stratificazione, tecnica di base, dry-brushing, tecnica di base - wash e colori "contrast", montaggio miniature in plastica - kitbashing ed elaborazioni, basette e piedistalli: materiali e tecniche, storia del soldatino e della miniatura fantasy, miniature painting e modellismo: affinità e differenze stili e tendenze - modelli da concorso - fotografia

Convenzioni e Partner

Star Shop My World via della Rondinella 59R, Firenze Panini Store Via de' Ginori, 50, Firenze Lailac -offre tesseramento annuale www.lailac.it Istituto Americano, corsi inglese 15% sconto DoveVivo - alloggi agevolati Camplus Firenze (20% di sconto)

Icona Adobe