Il programma di anatomia comparata fornisce strumenti di analisi anatomica fondamentali per affrontare al meglio un grande numero di progetti illustrativi; prevede lo studio funzionale dinamico dalle anatomie umana e delle principali classi animali per individuare la struttura . Tale studio servirà ad utilizzare le references in maniera ragionata e creativa, ad agevolare la realizzazione di concept "credibili", ad ottenere ibridazioni e "umanizzare" i vari tipi di animali.
L'umanizzazione fisica ed espressiva saranno quindi oggetto della seconda parte del corso: la conoscenza delle strade più adeguate ad ottenere mashup dal più realistico al più semplificato e stilizzato tra uomo-animale o animale-animale permetterà di rafforzare il bagaglio tecnico degli allievi per liberarne la creatività. L’uso di queste abilità acquisite verrà subito concretizzato anche in simulazioni di studio di “personaggi animali”, molto richiesti nell’editoria per ragazzi così come nel Picture Book destinato alla fascia 3-8 anni.
Saranno inoltre possibili studi anatomici di sequenze di volo o caccia per fornire all’allievo un bagaglio di competenze fondamentali nell’illustrazione Naturalistica e non solo.
Durata del corso:
16 LEZIONI
Frequenza:
Una volta a settimana
Orario:
matt, pom o sera
Costo annuo:
€ 580,00
Rateizzato: totale € 616,00 ( 2 rate mensili
Stazione Brignole
Fermata “De Ferrari/metro”
20, 36, 44, 46, 606, 618, 685, 686, 687, VLB, n1, n2
MILANO
milano@scuolacomics.it
ROMA
roma@scuolacomics.it
NAPOLI
napoli@scuolacomics.it
TORINO
torino@scuolacomics.it
BRESCIA
brescia@scuolacomics.it
REGGIO EMILIA
reggioemilia@scuolacomics.it
PADOVA
padova@scuolacomics.it
PESCARA
pescara@scuolacomics.it
FIRENZE
firenze@scuolacomics.it
GENOVA
genova@scuolacomics.it