Illustrazione Digitale

1 anno
2 volte a settimane
matt, pom o sera

€ 2345,00 (€ 500,00 di iscrizione più 9 rate mensili da € 205,00)

ILLUSTRAZIONE DIGITALE

Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliano imparare a realizzare illustrazioni professionali attraverso gli strumenti digitali, in particolar modo, attraverso Photoshop. Si lavorerà partendo da un veloce ripasso di disegno per mettere alla prova le capacità dei vari studenti rivedendo anatomia, prospettiva, teoria delle ombre e composizione, approfittando di tali concetti per impratichirsi dello strumento digitale. Dopodiché, il corso prevede l’elaborazione di differenti progetti pratici per comprendere le varie possibilità lavorative e apprendere l’approccio più corretto a ogni tematica lavorativa. Durante il corso si approfondiranno, oltre agli aspetti tecnici del disegno e a quelli teorici dell’analisi di diversi autori, anche quelli pratici riguardanti il mercato e il modo per cercare impiego e per rivolgersi alle realtà professionali in modo adeguato. È un corso professionale dedicato ad amatori, a semiprofessionisti dell’illustrazione digitale e anche ai professionisti dell’illustrazione tradizionale. Durante le lezioni in aula ogni allievo potrà usufruire di una postazione multimediale, con iMac di ultima generazione, e tavoletta grafica Wacom. Per chi avesse poca dimestichezza con Photoshop, consigliamo di frequentare il nostro Corso Base con durata bimestrale e che si attiva diverse volte l'anno.

I docenti del corso non necessariamente insegnano tutti in ogni anno accademico e in ogni sessione proposta.

Poster Image

ILLUSTRAZIONE DIGITALE