Scrittura Creativa Per Racconti E Romanzi

1 ANNO
Due
matt, pom o sera

€ 2705,00 (€ 500,00 di iscrizione più 9 rate mensili da € 245,00)

SCRITTURA CREATIVA PER RACCONTI E ROMANZI

A proposito dei corsi di scrittura creativa, Stephen King ha detto “nessuna ostrica ha mai avuto bisogno d’un corso per imparare a produrre perle”. Vero… se siete ostriche o vi chiamate Stephen King. Per tutti gli altri scrivere è un impegno fatto d’attenzione, passione e d’una buona scorta di trucchi del mestiere, che nel tempo s’imparano – o  s’inventano – con fatica. Oppure si ereditano da chi ha già percorso quella strada, li ha fatti propri e vuole condividerli. In un corso come questo, dove vi aspettano metodi e stratagemmi collaudati per costruire la vostra storia, per darle una forma che seduca i lettori e soprattutto per vincere dubbi e insicurezze che a chi inizia a scrivere sembrano
insormontabili. Invece non lo sono.

Noi ci mettiamo l’esperienza, voi le perle.

Durante il corso, oltre ai propri elaborati, i partecipanti scriveranno un racconto breve a tema. I racconti andranno a comporre una raccolta, che verrà pubblicata e diffusa a cura della Scuola Internazionale di Comics di Genova.

Non necessariamente i docenti indicati insegnano tutti in ogni anno accademico e in ogni sessione proposta.

Poster Image

SCRITTURA CREATIVA PER RACCONTI E ROMANZI

& Eventi

Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.