3 anni
Una volta a settimana
intera giornata**
totale € 3.348,00 ( 9 rate mensili da € 372,00 e iscrizione € 500,00).
Programma di studi per il corso di
GAME DESIGN
- Definizioni
- Componenti fondamentali del gioco
- Elementi formali
- Gioco e giocattoli
- Sutton-Smith, Play and Ambiguity
- Sketches e prototipi
- Play
- Well Played Game
- Produzione di un prototipo personale di videogame
- Prototipazione
- Brainstorming
- Concettualizzazione
- Design Iterativo
- Design per Giochi Mobile
- Fast Mobile Cycle
- Produzione di gruppo di un videogioco
- PENS
- Anatomia degli elementi strutturali
- Game for players
- MUDs
- Playtesting
- Prototipo personale di videogioco
- Prototipo di gruppo di videogioco
- Accessibilità di Steam
- Principi di Design dell'Interfaccia Stea
- Fast Mobile Cycle Avanzato
- Produzione di un gioco di gruppo per Steam
- Console Game Design
- Midcore Mobile Design
- Hardcore Mobile Design
- Produzione: un prototipo personale di videogioco che evidenzi una meccanica di gioco innovativa
- Produzione: un prototipo di gruppo di videogioco
- F2P Advanced Monetization
- Friction and Mobile UX
- Game Design Statistico
- Produzione: un gioco di gruppo da pubblicare
Collaborazioni
RaiCOM Cartoons on the Bay, Comune di Pescara, Assessorato ai Grandi Eventi, Assessorato alla Cultura, FLA, AVIS Provinciale Pescara, Games Academy Pescara, Digital Design Days, Pepe Collettivo, Zooppa, Endas Abruzzo, Camera di Commercio Pescara
Convenzioni e Partner
CONVENZIONI La Scuola Internazionale di Comics di Pescara è convenzionata per offrire sconti ai propri studenti. La lista aggiornata delle convenzioni viene fornita insieme alla tessera di iscrizione.
Richiedi
informazioni
La Scuola Internazionale di Comics, fondata da Dino Caterini nel 1979, è l'Accademia leader in Italia per la formazione nelle arti visive, grafiche.
Identifica
il percorso
formativo
La nostra offerta didattica è ideata su un obiettivo: formare professionisti in grado di inserirsi presto, e bene, nel mercato del lavoro.