Corso triennale di GAME PROGRAMMING SEDE DI PESCARA


3 ANNI // 750 ORE

Tutti i corsi

GAME PROGRAMMING

Il Game Programmer, il programmatore di videogiochi, è colui che ha la responsabilità di integrare il lavoro del team all'interno dell'architettura di gioco progettata. Deve avere competenze di programmazione, deve conoscere i motori di gioco come Unity3D e Unreal Engine, conoscere il flusso di lavoro e il processo del game development per garantire la copertura delle necessità del gioco. Il corso di Game Programmer parte dalle basi, sono richieste competenze di base in facoltà logiche e di comprensione della lingua inglese scritta. Il corso si svolge da ottobre a giugno, con otto ore settimanali per un totale di 250 ore annue di lezione. Fanno parte del corso i seminari specifici e i laboratori durante i quali gli studenti sperimentano il lavoro di squadra con le classi di concept art, game design, real time graphic.

Corso triennale di GAME PROGRAMMING Pescara - Scuola Internazionale di Comics
Corso triennale di GAME PROGRAMMING Pescara - Scuola Internazionale di Comics

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

I ANNO

  • Introduzione alla programmazione;
  • programmazione lineare;
  • Object-Oriented Programming;
  • design patterns;
  • vettori 2D e matematica necessaria;
  • introduzione a Unity;
  • introduzione alla programmazione della UI;
  • introduzione a NGUI;
  • produzione di un prototipo personale;
  • Vettori 3D;
  • produzione di gruppo di un videogioco.;

II ANNO

  • camera systems;
  • game dev. Patterns;
  • Animations;
  • Generic Programming;
  • produzione di un prototipo personale di videogioco;
  • AI;
  • MINIMAX;
  • Genetic Algorithms;
  • Neural Networks;
  • Behaviour Tree;
  • Player Modeling;
  • Produzione di un gioco di gruppo.;

III ANNO

  • Game dev per console;
  • Pipeline;
  • Provisioning e Deployment;
  • Account Management;
  • produzione di un prototipo di videogioco;
  • controller setup;
  • Multi User Management;
  • XR e fQA;
  • Optional Certification;
  • Final Certification;
  • produzione di un gioco di gruppo.;

SCRIVICI PER INFO


RICHIEDI INFORMAZIONI

COME ARRIVARE

A Piedi
Dalla stazione centrale dei treni e degli autobus: dieci minuti.
In Autobus
Linea 21, fermata Viale Muzii – Incrocio Via Regina Margherita.

Stazione di Pescara Centrale

21

CONVENZIONI E PARTNER

CONVENZIONI
La Scuola Internazionale di Comics di Pescara è convenzionata per offrire sconti ai propri studenti presso negozi specializzati di Belle Arti, Hardware, Ristorazione. La lista aggiornata delle convenzioni viene fornita insieme alla tessera di iscrizione.
PARTNERSHIP
La Scuola lavora in partnership con: RaiCOM Cartoons on the Bay, Comune di Pescara, Assessorato ai Grandi Eventi, Assessorato alla Cultura, FLA, AVIS Provinciale Pescara, Games Academy Pescara, Digital Design Days, Pepe Collettivo, Zooppa, Endas Abruzzo.

Viale Regina Elena, 88
Pescara 65123

T. +39 0854429080
T. 3939044253

pescara@scuolacomics.it

follow us:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

DIREZIONE