Il Corso Breve SCIENZA DELLO STORYTELLING è in prossima partenza a febbraio, per 10 lezioni totali in orario mattino dalle ore 10.00 alle ore 13.00, in presenza presso la nostra Sede nella giornata del venerdì.
Il Corso è aperto sia a disegnatori che scrittori anche senza esperienza pregressa, è un viaggio alla scoperta della "teoria della relatività nel fumetto", incentrato sull'utilizzo dello storytelling attraverso lo spazio e il tempo, focalizzandosi sull'abilità di poter valutare e gestire l'arte sequenziale in base alla funzionalità del contenuto. Alcuni fra i vari temi trattati saranno le differenze fra vari tipi di format, il concetto di continuità e fumetto seriale, vari strumenti narrativi, l'uso dello spazio e del tempo nel fumetto e molto altro, per approfondire le peculiarità di questo tipo di narrazione e le sue regole. L'insegnante è il fumettista Lorenzo Zaghi.
Durata del corso:
10 lezioni
Frequenza:
Una volta a settimana
Orario:
mattina
Costo annuo:
€ 600,00
Dalla stazione centrale di Reggio Emilia è possibile raggiungere la sede con una piacevole passeggiata di 10 minuti, oppure si può arrivare in auto parcheggiando nelle immediate vicinanze (potete trovare un parcheggio custodito a 200 mt). Ma attenzione! Il tratto di via Roma dov’è ubicata la sede è una ZTL.
Esiste anche la stazione Mediopadana dell'Alta Velocità che si trova però fuori dal centro storico ed è collegata ad esso tramite un servizio di autobus a pagamento.
Segui le indicazioni in Google Maps
MILANO
milano@scuolacomics.it
ROMA
roma@scuolacomics.it
NAPOLI
napoli@scuolacomics.it
TORINO
torino@scuolacomics.it
BRESCIA
brescia@scuolacomics.it
REGGIO EMILIA
reggioemilia@scuolacomics.it
PADOVA
padova@scuolacomics.it
PESCARA
pescara@scuolacomics.it
FIRENZE
firenze@scuolacomics.it
GENOVA
genova@scuolacomics.it