Il Corso di Illustrazione Digitale è indirizzato a chi abbia già maturato una solida esperienza nell’ambito dell’illustrazione tradizionale e che, quindi, sia già consapevole di ciò che significa narrare attraverso le immagini. Per far fronte alle richieste del mercato, ma anche per acquisire nuove competenze personali, chi si avvicina al mondo digitale lo fa sapendo bene che i software di cui apprenderà l’utilizzo sono degli strumenti che consentono di arrivare a dei livelli molto alti di definizione delle immagini, ma solo dopo aver raggiunto la completa padronanza di essi.
Il corso prevede 2 anni, base e avanzato. Al termine del primo anno di frequenza si deciderà se continuare con l’avanzato che si configura come un vero e proprio Master. E infatti, ad esso potranno avere accesso non solo coloro che hanno partecipato al primo anno ma anche nuovi studenti che dimostrino di possedere delle già buone competenze in ambito digitale.
Nel primo ci si sofferma principalmente sull’utilizzo dei software proposti, Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Corel Painter. Naturalmente, il modulo dedicato alla singola tecnica digitale prevederà anche una parte di sviluppo di un progetto illustrato, nell’ottica di imparare nuovi strumenti per incrementare la propria capacità espressiva.
Il secondo anno sarà improntato a portare avanti progetti più complessi in diversi ambiti dell’illustrazione editoriale e non, sempre guidati da professionisti del settore che hanno saputo unire alla sapienza nell’utilizzo delle tecniche tradizionali la versatilità di quelle digitali. L’obiettivo è quello di formare dei nuovi professionisti che siano in grado di rispondere alle esigenze attuali di comunicazione con precisione ed efficacia.
Oltre alle lezioni con i docenti sono previste anche delle visite di ospiti esterni che daranno ancor più valore alla struttura del corso e un progetto con un partner didattico esterno per mettersi alla prova in ambito reale.
Durata del corso:
1 anno + 1 anno
Frequenza:
Una volta a settimana
Orario:
pomeriggio
Costo annuo:
€ 2.300,00
Rateizzato: € 1.980,00 in 9 rate mensili
Dalla stazione centrale di Reggio Emilia è possibile raggiungere la sede con una piacevole passeggiata di 10 minuti, oppure si può arrivare in auto parcheggiando nelle immediate vicinanze (potete trovare un parcheggio custodito a 200 mt). Ma attenzione! Il tratto di via Roma dov’è ubicata la sede è una ZTL.
Esiste anche la stazione Mediopadana dell'Alta Velocità che si trova però fuori dal centro storico ed è collegata ad esso tramite un servizio di autobus a pagamento.
Segui le indicazioni in Google Maps