Il Corso biennale di Sceneggiatura per Fumetto della Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia si pone come obiettivo principale la formazione professionale di una nuova generazione di ideatori di storie. Durante il primo anno, gli studenti iniziano il loro approccio alle tecniche di scrittura della storia fino a realizzare una sceneggiatura completa, in una simulazione che prevede le stesse dinamiche presenti nell’ambiente di lavoro del fumetto.
Durante il secondo anno, invece, vengono studiate le tre principali tipologie di fumetto, ovvero il fumetto popolare, quello francese e la graphic novel. Per ciascuna di esse gli alunni dovranno scrivere una sceneggiatura ad hoc, in modo da produrre dei portfolio completi.
Durata del corso:
2 anni
Frequenza:
Due volte a settimana
Orario:
mattino; pomeriggio
Costo annuo:
€ 2.750,00
Rateizzato: totale € 3.020,00 ( 9 rate mensili
Dalla stazione centrale di Reggio Emilia è possibile raggiungere la sede con una piacevole passeggiata di 10 minuti, oppure si può arrivare in auto parcheggiando nelle immediate vicinanze (potete trovare un parcheggio custodito a 200 mt). Ma attenzione! Il tratto di via Roma dov’è ubicata la sede è una ZTL.
Esiste anche la stazione Mediopadana dell'Alta Velocità che si trova però fuori dal centro storico ed è collegata ad esso tramite un servizio di autobus a pagamento.
Segui le indicazioni in Google Maps
MILANO
milano@scuolacomics.it
ROMA
roma@scuolacomics.it
NAPOLI
napoli@scuolacomics.it
TORINO
torino@scuolacomics.it
BRESCIA
brescia@scuolacomics.it
REGGIO EMILIA
reggioemilia@scuolacomics.it
PADOVA
padova@scuolacomics.it
PESCARA
pescara@scuolacomics.it
FIRENZE
firenze@scuolacomics.it
GENOVA
genova@scuolacomics.it