Produzione Musicale Elettronica

• Composer.
  • Sound Editing.
  • Sound Mixing.

€ 3.200,00 (9 rate mensili da € 300,00 + iscrizione € 500,00)

PRODUZIONE MUSICALE ELETTRONICA

Il corso di Electronic Music Production della Scuola Internazionale di Comics è rivolto a chi ha intenzione di acquisire competenze nella produzione e nella post-produzione nel mondo della musica elettronica.
Durante le lezioni si alternano approfondimenti teorici a esercitazioni pratiche, riguardo argomenti quali: le principali tecniche costruttive, virtual instruments e sintetizzatori, utilizzo di Ableton Live 10 e di Ableton Push 2VST Native Instrumentse Komplete Kontrol S61, principi di Mixing e Mastering, sampling, resampling, gestione dei loop, side-chain, MIDI e principi di armonia, Roli Seaboard, Blocks e Songmaker Kit, utilizzo di harware come il MOOG Subsequent 37 e molto altro.

Il corso di Electronic Music Production si svolge in un ambiente creato ad hoc e strutturato come uno studio di produzione musicale professionale, con ascolti e interfacce audio di prima fascia.

Grazie alle attività in aula con i docenti e alle esercitazioni pratiche, lo studente acquisisce gli strumenti necessari a produrre i propri lavori. Per accedere ai corsi non è prevista alcuna competenza specifica pregressa obbligatoria, ma è richiesta un’elevata dose di impegno.

Il corso prevede: Tutoring e workshop - Projectwork

Le lezioni prevedono lo studio di: Software/Sequencing, Cubase Pro, Ableton Live, Teoria e armonia, Laboratori produzione musicale, Principi di acustica, Drum machine, synth, sampling, Creazione di samples, Creazione di loop, Audio recording, Sound design, Tecniche di mixing, Mixing binaurale e multicanale (Atmos, 5.1, 7.1), Mastering ITB.

• Creazione suoni in sintesi, sampling e resampling
  • Utilizzo dei sintetizzatori hardware e Software
  • Utilizzo delle DAW - Ableton Live 10
  • Utilizzo delle superfici di controllo
  • Tecniche e tecnologie per live performance
  • Editing midi e audio
  • Creazione e gestione dei loop
  • Creazione e gestione delle sequenze
  • Creazione e gestione delle ritmiche
  • Creazione e gestione delle texture
Aula Scuola Comics sede di Roma        corso PRODUZIONE MUSICALE ELETTRONICA

Ogni allievo ha accesso a una postazione attrezzata con superfici di controllo adeguate a velocizzare e ottimizzare l’apprendimento.

Le classi sono infatti a numero chiuso, per garantire la massima qualità dell’apprendimento e dell’insegnamento.

PRODUZIONE MUSICALE ELETTRONICA

Partner Ufficiale dell’Università di Roma Tor Vergata – Facoltà di Ingegneria. Per i corsi di Sound Design e di Music Composition l’Università di Roma Tor Vergata rilascia una certificazione universitaria di formazione e qualificazione professionale.

Icona Adobe Icona Wacom logo Icona AI member