Digital Marketing Strategist

Una volta a settimana
Serale

DIGITAL MARKETING STRATEGIST

Il Digital Marketing è una branca del marketing generico molto ampia al cui interno sono presenti moltissime attività diverse che se realizzate con professionalità possono rappresentare le fortune di privati, freelance e società.

Le aziende moderne non possono più prescindere dall’attuare una Strategia Digital efficace ed il classico percorso Content Marketing e Social Media Manager spesso non basta più: il contesto attuale prevede necessariamente lo sviluppo di competenze più ampie.

Il corso di Digital Marketing Strategist si rivolge a chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro, studenti universitari, diplomati e tutti coloro che vogliono o hanno la necessità di ampliare le loro competenze in queste discipline ormai necessarie nei nuovi contesti lavorativi.

Per districarsi in questo mondo stimolante ma articolato è necessario avere una visione chiara di tutto il panorama digital e proprio con queste premesse è nato questo corso di formazione. In collaborazione con Webhero, una delle Web Agency più affermate nel panorama italiano, si propone un percorso di formazione sui principali canali attuali: dalla SEO al Digital Advertising (Facebook AdsGoogle AdsTik Tok Ads), dalla progettazione di un Funnel efficace a Youtube passando per Analisi dei Dati ed Email Marketing.

DIGITAL MARKETING STRATEGIST

Ultimato questo percorso avrai una visione completa e dettagliata di tutto il panorama del Digital Marketing, saprai creare delle strategie digitali efficaci, consigliando i canali migliori per il tipo di risultato che è necessario ottenere.

Ecco le competenze che svilupperai:

Competenze SEO, Local SEO, Youtube SEO, Copywriting SEO e nozioni tecniche,
Principi di Neuromarketing
Realizzazione e gestione di Campagne di Digital Advertising (Facebook ADS, Google Ads e Tik Tok Ads)
Gestione dei flussi di Email Marketing Automation
Comprensione del mondo Affiliate Marketing
Capacità di Analisi dei Dati e Gestione Tracciamenti
Nozioni sul mondo CMS e WordpressEmail Marketing Automation

• Canali di traffico
  • Infrastrutture, CMS e Wordpress
  • Monetizzazione sul Web (Affiliate Marketing, Blog, Ads)
  • Funnel Marketing
  • SEO
  • Local SEO + Copywriting SEO
  • Keyword Research, Tool e Search Console
  • Youtube SEO
  • Neuromarketing
  • Social Organici e Influencer Marketing
  • Facebook Ads
  • Tik Tok Ads
  • Google Ads
  • Email Marketing Automation
  • Analisi dei Dati e Tracciamenti
Aula Scuola Comics sede di Roma        corso DIGITAL MARKETING STRATEGIST

Partner Ufficiale dell’Università di Roma Tor Vergata – Facoltà di Ingegneria. Per i corsi di Sound Design e di Music Composition l’Università di Roma Tor Vergata rilascia una certificazione universitaria di formazione e qualificazione professionale.

Icona Adobe Icona Wacom logo Icona AI member