Corso di 3D MAYA SEDE DI TORINO


1 ANNO // 200 ORE

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CORSO DI 3D MAYA

Perché scegliere questo corso?

La figura del 3D Artist è sempre più in voga perché racchiude in sé competenze tecniche ed artistiche in egual misura. Modellazione, animazione, rendering, effetti speciali sono solo alcune delle competenze che svilupperai nel nostro corso per trovare il tuo posto nel mercato professionale.

 

Come sarà il corso di 3D Maya?

Il corso di 3D Maya fa parte da diversi anni delle nostre proposte didattiche. Gli studenti hanno a disposizione un’aula attrezzata di computer di ultima generazione, muniti del più importante software 3D in uso sul mercato internazionale, che attualmente è quello di riferimento per le grandi strutture di produzione - Disney, ILM, LucasFilm, D2, etc.

Ogni studente può lavorare alla propria postazione in maniera autonoma, anche se sempre con il supporto e la supervisione del nostro docente, concentrandosi inizialmente sull'apprendimento del software e sull’uso degli strumenti che mette a disposizione, così da essere in grado di arrivare a dedicarsi alla pre-produzione e alla successiva produzione del progetto. Il corso è finalizzato alla realizzazione di un lavoro collettivo e alla creazione di un prodotto che potrà essere presentato a vari colloqui e concorsi.

 

I docenti del corso non insegnano tutti necessariamente in ogni anno accademico e in ogni sessione proposta.

Corso di 3D MAYA Torino - Scuola Internazionale di Comics
Corso di 3D MAYA Torino - Scuola Internazionale di Comics
Corso di 3D MAYA Torino - Scuola Internazionale di Comics
Corso di 3D MAYA Torino - Scuola Internazionale di Comics

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

ANNO I

  • Animazione: interfaccia, guidelines, maya, tools e plugINs;
  • Modellazione poligonale;
  • Animazione: Overlapping e follow through;
  • Modellazione Nurbs: operazione su superfici;
  • Animazione: body mechanics – walkCycle;
  • Blend Shapes e dinamica soft bodies, rigid bodies;
  • Character setup: ossa, skin, render;
  • Fk e Ik controller + switch;
  • Arm twist + space;
  • Animazione polishing / planning / thumbnails / videoreference;
  • Storyboard/shot list;
  • Modellazione e Texture;
  • Produzione del corto di fine anno;
  • ESAME FINALE con commissione esterna (Professionisti del campo / Case di Produzione).;

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