Corso di CONCEPT ART SEDE DI TORINO


2 ANNI // 480 ORE

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CORSO DI CONCEPT ART

Perché scegliere questo corso?

Il Concept Artist, data la crescita esponenziale del mercato video-ludico, è ormai una figura predominante sul mercato. Non si tratta di un artista qualsiasi, la sua figura poliedrica comprende abilità nel disegno, ma anche capacità di analisi sulla psicologia dei personaggi, background e contesto, oltre che una spiccata capacità comunicativa, dovendo far passare il proprio messaggio già in fase di bozze.

 

Come sarà il corso di Concept Art?

Il programma biennale di Concept Art si pone l'obiettivo di formare gli studenti affinché acquisiscano tutte le competenze teoriche e tecniche necessarie allo sviluppo del design di personaggi, ambientazioni, creature e ogni altro elemento che potrebbe essere richiesto da un committente.

Gli allievi, seguiti da professionisti del settore, apprenderanno non solo i concetti fondamentali del disegno e dei programmi 3D attualmente utilizzati nell’industria del videogame, ma anche le metodologie usate dai concept artists per la ricerca, l’analisi e lo sviluppo di un design; impareranno a creare una continuità stilistica nel proprio lavoro, a presentare i propri elaborati in maniera corretta ai clienti e anche a interagire con le altre figure professionali legate allo sviluppo del prodotto finale. Il programma è intensivo e si prefigge di insegnare non solo come disegnare un personaggio o una macchina, ma anche come rendere i propri prodotti unici e iconici, a mettersi di fronte a una vera pipeline lavorativa e, una volta acquisiti tecnica e metodo, a confrontarsi su un progetto reale, da realizzare in team creando un prodotto professionale completo.

 

Corso di CONCEPT ART Torino - Scuola Internazionale di Comics
Corso di CONCEPT ART Torino - Scuola Internazionale di Comics
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Corso di CONCEPT ART Torino - Scuola Internazionale di Comics
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PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

PROGRAMMA E PIANO DI STUDIO

I ANNO

  • Anatomia e Prospettiva;
  • Gestural drawing e fluidità delle linee;
  • Luce e volumi;
  • Espressioni del volto;
  • Zbrush;
  • Blender;
  • Creazione di un personaggio;
  • Realizzazione di ambientazioni;
  • Progetto Fantasy;
  • Progetto Horror;
  • Preparazione del Portfolio;
  • SCRUTINI DI FINE ANNO.;

II ANNO

  • Zbrush: Rendering e compositing;
  • Zbrush: Creature Box, Creature Kitbash, Polypaint;
  • Blender: Istansing e randomizer, navigazione, primitive ed editing;
  • Blender: Illuminazione della scena e render pass, node editor e texture map;
  • Blender: creazione dell’ambiente, curare asset, blockout della scena, finalizzazione e overpaint;
  • Moba Design;
  • Game redesign;
  • Progetto personale;
  • Creazione del portfolio;
  • ESAME FINALE con commissione esterna (Professionista/Case di produzione).;

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COME ARRIVARE

Raggiungere la sede di Via Borgone 48 bis/b, Torino è molto semplice:

In Metropolitana
Fermata “Montegrappa”

In Autobus linee
2, 33, 42 e 68

Stazione MONTEGRAPPA

Fermata FREJUS
Fermata PESCHIERA
Fermata TRAPANI

CONVENZIONI E PARTNER

Via Borgone, 48 bis B
Torino 10139

T. +39 011.33.49.40

torino@scuolacomics.it

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