Lo studio della fotografia è un passaggio obbligato per chiunque voglia avvicinarsi alla comunicazione e al racconto per immagini.
Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della fotografia per la prima volta o a chi vuole imparare metodi e tecniche fotografiche per migliorare il suo lavoro nella comunicazione visiva. Il nostro corso offre una formazione completa utilizzabile da chi vuole avvicinarsi alla professione del fotografo e da chi vuole usare le tecniche fotografiche in ambiti diversi ma tangenti, come l’illustrazione, lo storytelling, o la post-produzione commerciale.
Nella prima parte del nostro corso verranno studiate le basi della fotografia a partire dalla sua nascita fino al primo approccio alla macchina fotografica dedicando particolare attenzione all’uso corretto dell’apparecchio, alle possibilità creative e alle potenzialità del linguaggio fotografico nei suoi diversi generi. Nella seconda parte del corso si darà uno sguardo più approfondito alla tecnica fotografica e al suo uso creativo in ambito digitale, esplorando l’illuminazione artificiale, la post-produzione avanzata e l’interazione con altre tecniche digitali 2d e 3d.
I docenti del corso, non necessariamente, insegnano tutti in ogni anno accademico e in ogni sessione proposta.
Durata del corso:
1 anno
Frequenza:
Una volta a settimana
Orario:
matt+pom o pom+sera
Costo annuo:
€ 2.650,00
Rateizzato: € 2.840,00 in 9 rate mensili
NOTE: Per allievi della sede di Torino sconto del 50% - Allievi di altre sedi sconto del 30% - Ex-allievi sconto del 25%
Raggiungere la sede di Via Borgone 48 bis/b, Torino è molto semplice:
In Metropolitana
Fermata “Montegrappa”
In Autobus linee
2, 33, 42 e 68
Stazione MONTEGRAPPA
Fermata FREJUS
Fermata PESCHIERA
Fermata TRAPANI