Scrittura Creativa

1 anno
Due volte a settimana
matt, pom o sera

2.705,00 (€ 500,00 di iscrizione più 9 rate mensili da € 245,00)

NOTE: Per allievi della sede di Torino sconto del 25% - Allievi altre sedi ed Ex-allievi sconto del 10%

SCRITTURA CREATIVA

Perché scegliere questo corso?

Il tuo sogno è scrivere? Questo è il corso giusto. In questo percorso capirai come creare una storia, come gestire i personaggi, come interagire col lettore e come stupire con uno dei mezzi più potenti che ci siano: la parola.

Come sarà il corso di Scrittura Creativa?

Il corso di Scrittura Creativa è aperto a tutti coloro che vogliono ampliare e migliorare i propri strumenti narrativi.

È un corso teorico e pratico che parte dalle tecniche della narrazione, dall’esame dei diversi stili e generi, fino ad arrivare agli esercizi di scrittura che verranno discussi in classe, come nelle moderne scuole di scrittura americane.

L’obiettivo è quello di formare nuovi autori, fornendo loro tutti i mezzi necessari per trovare la propria voce e scrivere racconti e romanzi che possano suscitare l’interesse dei lettori e degli editori. Verranno spiegate alcune regole per sottoporre il proprio manoscritto alle case editrici in maniera efficace.

Durante il corso si terranno inoltre incontri con professionisti legati all’ambiente editoriale e di comprovata esperienza. Al termine i partecipanti avranno la possibilità di una valutazione professionale gratuita di un loro lavoro (romanzo o raccolta di racconti) da parte di Las Vegas Edizioni.

I docenti del corso non insegnano tutti necessariamente in ogni anno accademico e in ogni sessione proposta.

CORSO DI SCRITTURA CREATIVA

• Cos’è una storia
  • Elementi di scrittura: il viaggio dell’eroe, ispirazione e incipit, personaggi, struttura
  • Il narratore e il punto di vista