Andrea
Predari
Modellatore 3d & 3d artist
Biografia
Nasco a Mantova il 6 luglio 1992. Fin dalle scuole medie, mi appassiono al mondo dei videogame e dei giochi di ruolo come Dungeon Master. Nel 2006 mi iscrivo all’Istituto Tecnico Carlo d’Arco di Mantova ma continuo a sognare una carriera nell'industria videoludica. Nel 2016 mi iscrivo al corso di Character Design della Scuola Internazionale di Comics di Brescia e l’anno dopo, al corso di Modellazione 3D della sede di Padova. Terminato il corso con 30 e lode, nel 2018 inizio a collaborare in studi di progettazione come modellatore di render 3D ma il mio interesse resta il gioco. Sempre nel 2018, faccio parte di B-dreaming, team di sviluppatori indipendenti di videogiochi con sede a Padova. Oggi sono quello che si definisce un 3D Artist, specializzato anche sugli aspetti tecnici e di Blender.
Dal 2018, torno alla Scuola Internazionale di Comics di Padova ma stavolta in qualità di docente: insegno scultura 3D, retopology, unwrapping, texturing, shader, rigging, animazione e rendering nei corsi di Modellazione 3D, Game Design e 3D Artist. I miei studenti imparano a creare e animare oggetti, personaggi e ambientazioni tramite Blender e Substance Painter.