
Daniele
Bonacini
Game artist & 3d hard surface modelling, sculpting, texturing, rigging
Biografia
Laureato all'Accademia di Belle Arti di Bologna in Arti applicate - Fumetto e illustrazione, e con innumerevoli altri corsi di formazione alle spalle seguiti come studente (game production, concept art, modellazione 3D,marketing, storytelling, gestione aziendale e chi più ne ha più ne metta).
E' game artist per videogiochi e libero professionista da 5 anni, partendo come 2D artist e Pixel artist, e passando al 3° anno a essere anche 3D artist generalist.
Ha collaborato a progetti di videogiochi italiani quali Dragonero: l'ascesa di Draquir, War of Wheels, Easy Red 2, Of lies and rain, Stonemachia, Haunted Space, Priderun, Sliding Hero e altri ancora.
Tutti questi diversi progetti hanno richiesto un variegato numero di competenze, quale illustrazione, character e creature design, pixel art, modellazione, UV Mapping, texturing, shaders, rendering, animazione, simulazione, art direction e così via.
Ha anche esperienza in docenza, avendo tenuto un corso di pixel art a studenti adulti, un corso su coding e produzione base per videogiochi ad alunni delle medie, e diverse lezioni private di arte e concept art.
Attualmente continua a lavorare nei game, puntando a migliorare sempre e cercando nuove sfide.
Il docente
insegna nella
sede di
News
& Eventi
Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.