
Federico
Figone
Game designer
Biografia
Federico Figone nasce a Genova e sviluppa fin da giovane una passione per i videogiochi. A 18 anni, decide di trasformare questo interesse in una vocazione, iniziando a sperimentare con lo sviluppo di giochi in autonomia. Con il tempo, si immerge nel processo creativo, esplorando ogni fase della produzione, dalla programmazione al game design.
Nel corso della sua carriera, Federico ha lavorato a diversi progetti personali. Tra questi, Plunder Masters, un titolo che rappresenta un primo passo significativo nella creazione di esperienze ludiche nella loro completezza, e Allies Within, sviluppato in solitudine, come gli altri progetti, durante una game jam, dimostrando la sua capacità di lavorare sotto pressione e ideare concept originali in tempi brevi.
Attualmente, Federico è impegnato nello sviluppo di Echoes Afterfall, un gioco di sopravvivenza horror cooperativo rilasciato in early access alla quale continua a lavorare, mirando a perfezionare ogni aspetto del gioco per offrire ai giocatori un’esperienza ricca.
Il docente
insegna nella
sede di
News
& Eventi
Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.