Laura Elena
Davanzo
Storyboard artist
Biografia
Ho conseguito il diploma di grafica pubblicitaria e mi sono poi specializzata al Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano come tecnica del cinema d'animazione.
Dopo aver lavorato come illustratrice durante gli studi, mi sono dedicata quasi esclusivamente al cinema d'animazione, ricoprendo diversi ruoli.
Ho iniziato a lavorare come animatrice sul lungometraggio "La freccia azzurra" per Lanterna Magica. Subito dopo e per diversi anni ho collaborato con The Animation Band di Giuseppe Laganà, dove ho ricoperto diversi ruoli, in produzione, supervisione, direzione artistica ed assistente alla regia (Lupo Alberto, Corto Maltese, Bruno Bozzetto's Spaghetti Family, La Stefi).
Successivamente ho collaborato come freelance con diversi studi (Studio Bozzetto & Co, Movimenti Production, Iervolino & Lady Bacardi Entertainment, Studio Campedelli, Enanimation, Mondo Tv) per produzioni italiane ed internazionali, specializzandomi nel ruolo di storyboard artist e character/prop design.
Gli ultimi progetti su cui ho lavorato sono i film “A Greyhound of a Girl” di Enzo D’alò (Layout ed animazione) e “Arf – il baffo del dittatore” di Simona Cornacchia per Panebarco (Storyboard), ”La bicicletta di Bartali” per Lynx Multimedia (Characters) e le serie “Alice & Lewis” per Movimenti Production (Storyboard), “Puffins & Bunny” per Iervolino & Lady Bacardi (Storyboard) e “Superspikeball” per Lucky Dreams (Storyboard).
“Per fare una riga dritta o storta ci vuole lo stesso tempo” (Giuseppe Laganà).
Il docente
insegna nella
sede di
News
& Eventi
Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.