Mita
Odello
Art director - concept artist- background designer
Biografia
Dopo aver conseguito la Laurea in Scultura presso l’ accademia di Belle Arti di Bologna, si trasferisce per un breve periodo in Francia, dove matura un grande interesse per il cinema d’animazione. Nel 2004, vince una borsa di studio per un Master in tecniche di Animazione a Torino, dove sviluppa una naturale predisposizione per il disegno animato insieme ad una sempre più crescente passione per l’arte cinematografica.
Nel 2005 inizia a lavorare nel campo dell’animazione, fornendo le sue competenze per alcuni lungometraggi e serie Tv prodotti in Europa. Viene coinvolta nelle varie fasi di pre produzione e produzione, sperimentando varie tecniche di animazione.
Il suo percorso professionale inizia come animatrice in svariate serie TV prodotte da Rai, tra le quali spiccano: “Gino il Pollo” ,”Uffa! che Pazienza”, “Mini cuccioli”, “Gatto Mirò” e “Marco Polo”.
Inizia ben presto a lavorare come supervisore all’animazione per diverse produzioni, ma soprattutto ricopre il ruolo di aiuto regista nella serie Tv “Matt and Manson”.
Contemporaneamente lavora come Background Artist per serie TV (Gatto Mirò e Dixiland) e lungometraggi. Fra quest’ultimi spiccano titoli come “Nocturna” (Filmax Animation), “FriendsForever” (Motionworks-Enanimation), e “Fearless Child”.
Dal 2008 lavora come Concept Artist (The Linkers), Character Designer (Geronimo Stilton, Marco Polo), per poi iniziare il suo percorso come Storyboard Artist, per numerose produzioni come : Dixiland, Lupo, OPS, Topo Gigio, Io alla tua età.
Dal 2018 lavora come Concept Artist, Character Designer, Animation e Storyboard Supervisor per il progetto TV “One Love - Musical shorts”, dal quale viene realizzata la serie TV “One love” (Rai, T-rex Digimation, Mondo TV Canarie) per la quale, oltre ad occuparsi della direzione artistica, si occupa anche di curare la regia per alcuni episodi.
Il docente
insegna nella
sede di
News
& Eventi
Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.