STEFANO
FEDERICO


CONCEPT ARTIST

SEDE DI MILANO // DOCENTI // STEFANO FEDERICO

BIOGRAFIA

Nato a Messina nel 1992, sono sempre stato attirato dalle esperienze creative date da film e videogiochi. La mia prima espressione artistica è legata al mondo della street art e dei graffiti in adolescenza.
Dopo aver frequentato il liceo artistico ho conseguito un corso di laurea triennale in graphic design e, successivamente ho indirizzato la mia formazione verso la concept art, frequentando la FZD School of Design, Singapore. Negli anni successivi ho vissuto e lavorato all’estero come concept artist presso Streamline Studios, dove ho potuto partecipare a diversi progetti di art-outsourcing ad alto budget quali Ashes of Creation, Teppen, Street Fighter V e altri.
Nel 2020 ho deciso di tornare in Italia dove per 2 anni anni ho lavorato come environment concept artist in Reply Game Studios nella creazione di Soulstice, nuovo gioco hack-n-slash dello studio italiano. Più di recente, lasciato il mio vecchio studio, ho deciso di avventurarmi nel mondo del freelancing da libero professionista; e contestualmente iniziare lo sviluppo di un progetto personale su una nuova IP originale a cui sto lavorando già da tempo e il cui focus è lo storytelling, design e cinematografia. A tutto questo si va ad aggiungere la nuova esperienza dell’insegnamento presso la scuola di Comics di Milano.

“Nel momento in cui tecnica ed esecuzione la fanno da padrone è facile perdersi e preoccuparsi troppo dell’output finale - è importante invece riuscire a fare un passo indietro, distaccarsi dal tenicismo e ritrovare la passione e l’amore per il Design: la tecnica verrà da se con il tempo, il buon Design e il piacere della sua esecuzione è quello che davvero conta.”

PORTFOLIO DOCENTE

DOCENTI DELLA SEDE

DIREZIONE