IVAN
DI STASIO


WEB DESIGNER

SEDE DI PADOVA // DOCENTI // IVAN DI STASIO

BIOGRAFIA

Amo il lato creativo della programmazione e la possibilità di esprimermi tramite righe di codice. Sperimento sempre con curiosità nuove tecnologie e nuovi stili.

Dopo la maturità, nel 2013 mi diplomo in Graphic Design alla Scuola Internazionale di Comics di Padova. È proprio durante la mia formazione che vivo a Ferrara le mie prime esperienze professionali come graphic designer prima alla CS Communication Services e poi a Stampe Digitali.

Nel 2017 entro nello Studio Cattaneo di Vicenza dove mi occupo principalmente di design di nuovi siti web, gestione e aggiornamento di quelli esistenti e sviluppo sulla piattaforma Wordpress. Qui seguo personalmente l’intero processo di realizzazione dei progetti, dal primo incontro con il cliente, alla gestione dei fornitori, fino alla loro messa online. Lavoro spesso fianco a fianco col reparto grafico nella realizzazione di contenuti social e materiali per la stampa come stand, packaging, brochure e campagne pubblicitarie.

Amo dare vita a un progetto digitale: dall'architettura dell’informazione, al design grafico e le animazioni, dallo sviluppo front-end fino alle fasi finali di testing e fine tuning
In questi sette anni di collaborazioni, ho affinato competenze di sviluppo front-end con HTML, CSS, Sass, Tailwind, JavaScript e jQuery e di design con Adobe Creative Cloud, Figma, InVision Studio.
Dal 2022, lavoro come freelance e l’anno successivo torno alla “mia” Scuola Internazionale di Comics di Padova ma in una veste del tutto nuova: quella di insegnante del Corso di Web Design.

PORTFOLIO DOCENTE

DOCENTI DELLA SEDE

DIREZIONE