NICOLA
GIUSEPPETTI


TATUATORE E CONSULENTE

SEDE DI PADOVA // DOCENTI // NICOLA GIUSEPPETTI

BIOGRAFIA

Classe 1978, rimane affascinato dal tatuaggio negli anni 80 grazie a Tom tattoo , storico studio di Ancona, adiacente al negozio di skateboard dove i ragazzi trascorrono le giornate.
Cresciuto sotto ai palchi dei concerti punk della zona, frequenta sin da piccolo tatuatori appartenenti a band musicali avendo così la possibilità di iniziare a tatuarsi in giova età.

Nel 1996 appena compiuti 18 anni lascia la famiglia e si trasferisce a Londra, dove rimane affascinato dalla cultura del piercing e del modern primitive. Torna in Italia dopo due anni con i sound sistem inglesi e francesi che danno il via al periodo d’oro dei free party e delle taz in Italia. Nei primi anni del 2000 inizia a lavorare come tecnico di spettacolo per tour musicali, nel 2015 a causa di un infortunio deve abbandonare la carriera da roadie; trasforma a quel punto la sua passione per il tatuaggio in un lavoro, inizialmente facendo gavetta come tutto fare in vari studi, dal risistemare le postazioni a pulire grip fino ad occuparsi del marketing e della comunicazione, portando sempre avanti studi e ricerche sul tatuaggio antico italiano . Attualmente lavora come consulente per Balm tattoo Italia e Locus Womb tattoo space , organizza eventi legati alla musica e al tatuaggio e colleziona foto di vecchi tattoo.


Giancarlo Sitta aka Junky, classe '89

DOCENTI DELLA SEDE