MATTIA
PIAGNERI


TATUATORE

SEDE DI REGGIO EMILIA // DOCENTI // MATTIA PIAGNERI

BIO:

Mattia Piagneri, in arte “Anti”, nato nel 1990, vive a Modena e lavora come tatuatore freelance.
Cresciuto impugnando costantemente una matita, dopo aver conseguito il diploma in decorazione pittorica al liceo d’arte Paolo Toschi di Parma, nel 2009 decide di immergersi nel mondo del tatuaggio. Inizia così il suo percorso di crescita professionale presso il “Plasmatic tattoo studio”. Seguendo la sua naturale inclinazione per il disegno a matita, concentra la sua attenzione verso lo stile realistico in bianco e nero, traendo ispirazione da quante più fonti possibili. Si lascia ispirare attingendo dai maestri dello stile chicano fino ad arrivare ai grandi esponenti del realistic trash, che strizzano l’occhio al blackwork.
Nel 2012 decide di espandere la propria esperienza oltre confine, trascorrendo 2 anni ad Amburgo, dove ha modo di confrontarsi con una differente realtà sia lavorativa che culturale, potendo osservare all’opera gli artisti del nord Europa.
Per arricchire ulteriormente il proprio bagaglio professionale nel 2015 decide di partire per gli Stati Uniti.
Nel periodo passato in Florida nella città di Pensacola ha modo di avvicinarsi a tatuatori provenienti da realtà eterogenee, che arricchiscono ulteriormente il suo bagaglio culturale.
Nel 2016 ritorna stabilmente in Italia e ad oggi collabora con vari studi tra Parma, Modena, Firenze, Bologna e Riccione.

PORTFOLIO DOCENTE

DOCENTI DELLA SEDE