MICHELE
FERRI


PITTORE E SCULTORE

SEDE DI REGGIO EMILIA // DOCENTI // MICHELE FERRI

BIO:

Pittore/illustratore/scultore/performer visivo/musicista Michele Ferri è nato nel 1963. Dopo gli studi artistici e musicali a Pesaro e Urbino si trasferisce a Parigi dal 1993 al 2003 dove collabora come illustratore per vari editori
francesi e italiani, con studi grafici, agenzie di pubblicità,e la stampa. Tornato in Italia si dedica maggiormente alla pittura, alla scultura e all’insegnamento, come docente di illustrazione e arte e immagine.

Ha ideato e tenuto workshop e laboratori sulla creatività nelle arti visive per eventi e istituzioni come l’Accademia di Belle Arti di Bologna, lo IED di Torino, l’Isia di Urbino, i Musei di Genova Nervi, il Festivaletteratura di Mantova, il Salone del Libro
di Torino, la Biblioteca Sala Borsa di Bologna. Ha collaborato in Francia e in Italia con teatri e compagnie teatrali ideando spettacoli, manifesti, comunicazione grafica.

Da alcuni anni crea performance di pittura dal vivo per concerti e spettacoli. Le sue opere sono state esposte a Parigi, Bruxelles, Francoforte, Tokio, Lisbona, Bratislava, Roma, Milano, Torino, Venezia, Bologna.

PORTFOLIO DOCENTE

DOCENTI DELLA SEDE