ENRICA
AUDIZI


DISEGNATRICE

SEDE DI ROMA // DOCENTI // ENRICA AUDIZI

ENRICA AUDIZI

Enrica Audizi nasce a Roma nel 1993.
Appassionata di fumetto, disegno e lingue, frequenta da sempre scuole bilingue senza abbandonare mai la sua passione per le arti. Nel periodo tra il 2014 e il 2019 si laurea in Mediazione Linguistica all’università Roma Tre, aquisisce il Master TEA (Adattamento e traduzione prodotti audiovisivi) alla UNINT (Università degli Studi Internazionali di Roma) e in contemporanea frequenta il corso triennale di fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Roma e un corso di doppiaggio tenuto da Licinia Lentini presso Sound Design di Elio Gualfucci. Dal 2018 lavora come adattatrice per il doppiaggio e come assistente all’insegnamento nel corso di fumetto per bambini e ragazzi, prima di ottenere delle classi proprie nel 2019.
Ha collaborato alla creazione di “Super Mimì”, fumetto realizzato per la sensibilizzazione alla tutela ambientale destinato alla distribuzione nelle scuole della Sicilia.
Collabora con la compagnia teatrale amatoriale CROS (Compagnia Realtà o Scena) creando locandine pubblicitarie per gli spettacoli e parte della scenografia.

DOCENTI DELLA SEDE