MICHELE
PASTA


DISEGNATORE

SEDE DI ROMA // DOCENTI // MICHELE PASTA

MICHELE PASTA

Michele Pasta, dopo aver frequentato la "Scuola Internazionale di Comics", inizia la sua carriera nel mondo del fumetto nel 2013 come assistente di Elena Casagrande sulle testate di "Suicide Risk", scritta da Mike Carey ed edita dalla Boom Studios, e del " Doctor Who, the 10th doctor", scritta da Nick Abadzis.
Successivamente collabora con David Messina e Gaetano Carlucci come assistente inchiostratore su Catwoman e Midnighter.
Continua la sua gavetta su "Yamazaki year18 vol.2" per poi esordire ufficialmente nel 2016 come inchiostratore sulla prima run della serie regolare "Rom, the spaceknight", disegnata e colorata da David Messina e scritta da Chris Ryall e Cristos Gage per la IDW Publishing, sulla quale resterà per più di un anno e mezzo completando una seconda run sulla serie regolare ed un volume autoconclusivo sulle origini dello Spaceknight.
Nel 2018 realizza una cover per l'IDW sul numero 84 della testata TMNT (Teenage Mutant Ninja Turtles) ed inizia una nuova collaborazione affiancando Arianna Florean sulle testate di “Star Wars Adventures” (IDW), come assistente alle chine.
Nel 2016 inizia anche il suo percorso didattico alla “Scuola Internazionale di Comics”, questa volta dall’altra parte della cattedra, come assistente.

Dal 2017 ad oggi cura un Workshop di inchiostrazione che negli anni ha visto numerose adesioni tra gli studenti della scuola internazionale ed il corso di Clip Studio Paint, uno dei programmi più utilizzati dai professionisti nell’abito dell’illustrazione, del fumetto e dell’animazione.
Attualmente continua ad insegnare all’Internazionale di comics seguendo diversi corsi ed è a lavoro su un progetto personale per la prima volta in veste di line artist completo.

DOCENTI DELLA SEDE