ALESSANDRA
MARSILI


FUMETTISTA

SEDE DI TORINO // DOCENTI // ALESSANDRA MARSILI

BIOGRAFIA

Alessandra Marsili è un'autrice di fumetti italiana nata a Lucca nel 1995. 

Dopo essersi diplomata alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze, partecipa alla realizzazione del volume antologico “Anomalia-Storie di mostruosità moderne” e “Oblio”, pubblicati da Associazione Culturale Double Shot.

Nel 2018 pubblica, come sceneggiatrice e disegnatrice, “SCOUICK- Ma vie de souris!” per la casa editrice francese Edition Sarbacane.
Nel novembre 2019 pubblica per Jungle Edition “Charly Malfède-Tome 1” e nel settembre 2020 pubblica per Beccogiallo, collaborando come disegnatrice al volume “Fast animals and slow kids-Come reagire al presente”.

A novembre 2020 collabora con Attaccapanni Press al volume antologico “Grimorio III”, producendo la storia “Cogas”. 
Nel febbraio 2021 pubblica per Jungle Editions “Louise et Ballerine-Rat des villes, rat des champs. Tome 1”, per la collana “Miss Jungle”, dove si occupa dei disegni, dei colori e del lettering.
Nel novembre 2021 partecipa, come disegnatrice e colorista, al 39 esimo color fest di Dylan Dog “Stati di paura”, pubblicato da Sergio Bonelli Editore.

Ancora nel 2021 pubblica con Ankama Editions il volume “Effroyable Shermann” e con Jungle Editions il secondo volume di “Louise et Ballerine”.
Dal 2020 insegna storytelling al corso di Fumetto della Scuola Comics di Firenze e, dal 2022, è docente nel Corso di Fumetto della Scuola Comics di Torino.

Ad oggi collabora con Disney, Ankama Editions e Jungle Editions.

PORTFOLIO DOCENTE

DOCENTI DELLA SEDE

DIREZIONE