ROBERTO
GAGNOR


SCENEGGIATORE

SEDE DI TORINO // DOCENTI // ROBERTO GAGNOR

BIOGRAFIA

Roberto Gagnor scrive per Topolino (Disney Italia/Panini Comics) dal 2003.

Ha firmato più di 200 storie Disney, tra cui “Topolino e il Surreale Viaggio nel Destino” e il ciclo della “Storia dell’Arte di Topolino”.
Ha scritto anche per la Disney Global (Club Penguin, Fish Hooks), De Agostini (Agatha Mistery: Il Codice dei Ladri) e Piemme (Geronimo Stilton: Dov’è finita Tea Stiltonix).

Ha studiato regia ai Film&TV Workshops di Rockport (USA) e alla Scuola Holden con Abbas Kiarostami, e sceneggiatura al VII Corso RAI-Script a Roma. Ha vinto Talenti in Corto col cortometraggio “Il Numero di Sharon”. Il suo primo film da sceneggiatore - Sommer Auf Dem Land (Detail Film/Black Forest Films) - è uscito in Germania e Polonia. Tra le sue sceneggiature: Aspettando Babak (con Piero De Bernardi) Mille! e Melt-A-Plot (Tempesta Film), Comic Book Souls (Letterbox Productions, Amburgo).

È il co-fondatore di Magical Realist, società di produzione tedesca specializzata in coproduzioni internazionali. È co-creatore e capo-autore di Food Wizards, serie RAI Ragazzi e Zocotoco sull’alimentazione funzionale.
Insegna sceneggiatura anche all’Accademia 09 (Milano), all'Ist. Cinematografico Antonioni (Busto Arsizio), oltre a tenere laboratori di fumetto per ragazzi. È blogger per Il Post.

PORTFOLIO DOCENTE

DOCENTI DELLA SEDE

DIREZIONE