Scultura E 3dfx

pomeriggio
Campi di applicazione
professionale
  • Gioielleria; Alta pasticceria; Effetti speciali; Arte sacra; Cinema; Character design; Scenografia;Scultura d'arte;Miniature.

Totale € 2.930,00 ( 9 rate mensili da € 270,00 e iscrizione € 500,00).

SCULTURA E 3DFX

Indispensabile per chi voglia accedere al mondo professionale della Scultura, il corso si sviluppa in due anni, durante i quali lo studente acquisisce tecniche e supporti del mestiere. Gli studenti potranno ideare velocemente tipologie umane di età ed etnie diverse, partendo dallo studio bidimensionale di un personaggio e passando per la realizzazione in 3D. Si tratta di un corso innovativo per chi intende intraprendere uno dei tanti sbocchi lavorativi che la scultura offre (arte, cinema, effetti speciali). Il corso si rivolge sia a coloro che necessitino di nozioni basilari sia a coloro che, già con un buon livello di preparazione, vogliano approfondire le tecniche per finalità professionali.

La Scultura può rappresentare un punto di svolta nella formazione professionale di ogni artista, infatti conferisce tanto delle solidissime basi tecniche, per quanto concerne la figura umana, quanto gli strumenti professionali necessari in ambiti elitari come la Concept art, il Character design, la Scenografia, la Modellazione 3D e la modellazione per il Cinema e gli Effetti speciali. Nondimeno il corso dà accesso ad ambiti lavorativi che appartengono alla tradizione artigianale italiana, apprezzata in tutto il mondo: Oreficeria, Arte sacra, Sculture di ghiaccio in ambito Gastronomico.
La concretezza nello studio della figura plastica, secondo i canoni classici, intrecciata con l’utilizzo dell’americana Smooth-On (leader nella realizzazione di materiali plastici, tecnologicamente avanzati, nel settore del cinema) e la collaborazione col laboratorio GG Studio Models, fanno del corso di Scultura attivo presso la Sede di Napoli uno dei punti di riferimento a livello europeo per chi voglia intraprendere questo difficile quanto

CORSO DI SCULTURA E 3DFX

La scultura può rappresentare un punto di svolta nella formazione professionale di ogni artista, conferendo solidissime basi tecniche sulla figura umana e gli strumenti professionali necessari in ambiti elitari come la concept art, il character design, la scenografia, la modellazione 3D e la modellazione per il cinema e gli effetti speciali.

Inoltre dà accesso a settori della tradizione artigianale italiana come oreficeria, arte sacra, sculture di ghiaccio in ambito gastronomico.

• Attrezzatura
  • Disegno dal vero e scultura
  • Disegno dal vero
  • Modellato testa, Mani, Piedi