Modellazione 3d

1 ANNO // 96 ORE
1 anno
Una volta a settimana, il Venerdì
10-13, 15-18
Software Principali
  • Blender
  • Del cinema e della tv; Dei videogame; Del web design e della grafica pubblicitaria; Dell’arte e delle applicazioni multimediali; Dell’industrial design; Dell’ingegneria civile e dell’architettura; Dell’ideazione e sviluppo di prototipi.
  • modelli e ricostruzioni per le scienze matematiche e fisiche.
  • l’archeologia e la medicina..

€ 2.300,00 ( 9 rate mensili da € 200,00 e iscrizione € 500,00).

MODELLAZIONE 3D, IL POTERE DI CREARE LE COSE

Se la fantasia ci consente di immaginare cose, persone e realtà mai viste, la computer grafica 3D ci permette di dargli forma e materia. E in certi casi di realizzarli davvero. Eggià perché modellatori e animatori 3D sono in grado non solo di realizzare personaggi per film, animazioni o videogiochi ma anche veri e propri prototipi che potrebbero diventare oggetti di uso comune.

Corso di Modellazione 3D: cosa si fa?

Il corso, della durata di 1 anno per 96 ore di lezione, inizia con i primi approcci di modellazione, rendering e animazione per arrivare a costruire oggetti strutturati, poi contestualizzati e infine decorati (texturing e shading). Si arriverà poi alla sala di posa virtuale per finalizzare le animazioni, con tanto di studio dei movimenti di camera e luci (lighting). L'utilizzo di Blender per finalità professionali si è molto diffuso negli ultimi anni: è un pacchetto che offre numerose caratteristiche, a costo zero, molto simili o addirittura superiori a blasonati software commerciali.

Guida rapida per orientarsi nel mondo della modellazione 3D

Dicci cosa ami e ti diciamo che fare:

• “Amo lavorare per il mondo cinematografico”
  • Allora guarda i nostri corsi di 3D Artist o Cinema d’Animazione.
  • “Amo i videogiochi”
  • Allora guarda i nostri corsi di Concept Art & Illustration per videogame o Game Design.
  • “Amo tutto... ”
  • Allora contattaci.

Modellazione 3D, il potere di creare le cose

• Character Design