Alessandra
Stevanin
Graphic designer, art director
Biografia
Dal 1996 ho iniziato la mia esperienza lavorativa che mi ha permesso di conoscere i molteplici ambiti della progettazione grafica potendo spaziare dall’editoria alla moda, dal design alla comunicazione. Durante questo percorso, l’incontro con altre figure professionali mi ha reso consapevole del valore della sinergia, ho compreso quanto fosse importante “il significato” attraverso “il segno” e quanto l’arte e la cultura visiva e non, fossero il nutrimento vitale per una buona progettazione.
Dal 2009 sono socia fondatrice di Red Spot a Milano, uno studio che si occupa di sviluppare progetti grafici, elaborare concept creativi nel campo editoriale, nella comunicazione e nell’immagine aziendale a livello nazionale ed internazionale con clienti tra i quali Condé Nast, De Agostini Editore, Gruppo Cairo, Gruppo Universo, Mondadori, Mulino Bianco, Pili Carrera, RCS Rizzoli, Salani Editore, The Walt Disney Company, Unopiù.
"Il disegno è l’arte di portare a spasso una linea." Paul Klee
Il docente
insegna nella
sede di
News
& Eventi
Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.