Renan
Rinaldi
Copywriter e direttore creativo
Biografia
Mi sono laureato con lode in Filosofia all’Università di Bologna. Poi, in tre corsi post laurea, ho studiato Marketing, Pubblicità e Relazioni Pubbliche.
Nei successivi 20 anni ho lavorato per 15 agenzie e varie aziende a Milano, Roma e in Emilia, nei ruoli di: copywriter, ideazione progetti di comunicazione, direttore creativo e account. Dall’elenco di aziende o brand con cui ho collaborato, cito alcuni tra i più noti: RAI 1 & RAI 2; Mondadori & Rusconi; De Agostini & Saldapress; Buitoni & Alemagna; Motta & Antica Gelateria del Corso; Volkswagen & Audi; Kawasaki & Swissair; Candy & Immergas; Landini & Università di Bologna; CONI & Federazione Italiana Giuoco Calcio; ACI & ARCI; BASF & Nestlé; Badedas & Dove; Bristol Myers Squibb & British American Tobacco.
Nel tempo libero sto sviluppando due progetti, uno di scrittura e l’altro di fotografia, di impronta sperimentale. Ecco, a questo proposito devo dire che le parole “sperimentazione”, “esplorazione” e “lontananza” sono le mie preferite.
“Il compito non è vedere quanto nessuno ha visto ancora, ma pensare quello che ancora nessuno ha pensato su ciò che tutti vedono”.
Arthur Schopenhauer
Il docente
insegna nella
sede di
News
& Eventi
Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.