Barbara
Nevano

Illustratrice

Biografia

Barbara Nevano è un’illustratrice e performer italo-svizzera nata a Lugano nel 1979, vive e lavora a Milano dal 1999. Parte da una ricerca pittorica fino a includere lo studio delle arti performative. Ama la sperimentazione, la gestualità e la fisicità, le sue composizioni comprendono elementi analogici e materici. In ambito performativo ha lavorato per la Fondazione Trussardi in occasione della mostra di Tino Sehgal e ha partecipato ad alcune edizioni del Festival Danae.
Come illustratrice, tra le collaborazioni, disegna copertine per Il Saggiatore, ha realizzato motivi per le carte da parati di Wallpepper, ha esposto i suoi lavori in mostre personali e collettive. Si occupa anche di didattica da diversi anni, coordina e insegna nel corso di illustrazione della Scuola Internazionale di Comics di Brescia e fa parte dell’associazione Eppoi? Centro d’Arte per l’infanzia.

Segui il docente sui social:

Alcuni lavori del docente

Il nostro corpo docente

Entra in Comics.

Resta connesso con le tue passioni. Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sui corsi e gli eventi in programma.