SEDE DI

Brescia

Tutte le sedi

Scuola Internazionale di Comics - Brescia .

I nostri corsi professionali si dividono in triennali, dedicati a Fumetto, Illustrazione, Grafica e Animazione, corsi biennali come Concept art e annuali tra cui Sceneggiatura, Illustrazione Digitale e Web design. A completare la proposta i corsi brevi di Fumetto per giovanissimi e Disegno base, pensati per avvicinare i più piccoli al disegno e rivolti a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.

La nostra scuola prepara gli studenti ad affrontare tutte le professioni del disegno, grazie all'apprendimento delle tecniche e alla costruzione di un metodo progettuale che diventerà fondamentale per inserirsi con soddisfazione nell'ambiente lavorativo.

Oggi la figura del disegnatore, che sia illustratore, fumettista o grafico, è ampiamente richiesta perché in grado di comunicare attraverso il segno in modo immediato e universale. Dalle campagne pubblicitarie fino alle grandi case editrici internazionali, passando per cortometraggi animati e videogames, il disegno trova il suo spazio naturale dialogando tra le diverse discipline in un prezioso lavoro di squadra. La nostra scuola incoraggia gli alunni al confronto e alla cooperazione tra le classi, favorendo la sperimentazione di un mestiere complesso ma di grande impatto visivo.

Seguici sui nostri social:

I NOSTRI CORSI

Scegli la sede:

Dipartimento:

COME ARRIVARE

La sede della Scuola Internazionale di Comics di Brescia è in centro, a pochi minuti a piedi dalla stazione dei treni e dalla fermata della metropolitana Stazione FS. La sua posizione strategica permette di essere raggiunta con tutti i mezzi, pubblici e privati.

Brescia

Stazione FS

CONVENZIONI E PARTNER

Sconti agli allievi e un superpremio ai fuoriclasse
Tutti i nostri studenti hanno la possibilità di usufruire di sconti per l’acquisto di materiali presso i nostri negozi convenzionati.

Corso Matteotti, 54
Brescia 25122

T. +39 0302808575
T. 3272409951