
Alberto
Brambilla
Editor, curatore mostre ed eventi di fumetto
Biografia
Sono nato nel 1987 a Milano. Probabilmente sarei diventato un professore di lettere come mio padre, se il fumetto non mi avesse risucchiato.
Nel 2011 sono stato tra i fondatori di WOW Spazio Fumetto a Milano e per nove anni ho curato la maggior parte delle mostre e degli eventi del museo. Sono tra gli organizzatori del festival di autoproduzioni Bricòla e dal 2022 responsabile dell’area fumetto di Cartoon Club e RiminiComix. Scrivo per Fumettologica.it, sono editor e ufficio stampa di ReNoir Comics e collaboro con editori come Panini Comics, Nona Arte, Editoriale Cosmo e Hachette, curando soprattutto riedizioni di fumetti storici. Nel tempo libero pubblico le autoproduzioni dei Ronfi insieme al loro creatore Adriano Carnevali.
"Colleghi e amici, quando per caso vengono a sapere che io leggo volentieri le storie di Paperino, ridono di me, quasi fossi rimbambito. Ridano pure. Personalmente sono convinto che si tratta di una delle più grandi invenzioni narrative dei tempi moderni." (Dino Buzzati)
Il docente
insegna nella
sede di
News
& Eventi
Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.