Eleni
Molos
Attrice - scrittrice
Biografia
Dopo gli studi filosofici, entra nel Teatro dei Sensibili di Guido Ceronetti. Partecipa a produzioni del Teatro Stabile e del TPE di Torino, del Piccolo Teatro di Milano, del Teatro Franco Parenti.
Lavora stabilmente con Fonderia Mercury per la realizzazione di audiodrammi in teatro e di podcast originali per Audible e RSI.
All’attività teatrale alterna la collaborazione sia come attrice che con attività di ricerca per Enti come il Polo del 900, l’Università degli Studi di Torino, IULM, Radio24, RSI.
Collabora alla scrittura di manuali di Filosofia con il Gruppo La Scuola SEI, scrive per L’Indice dei libri del mese e lavora per il Premio Italo Calvino.
Scrive e realizza podcast (VOIS, Aboca Edizioni, Boiron).
Partecipa come attrice e organizzatrice a Festival di teatro e letteratura come Art Site Fest, Fuoriluogo a Biella, Storie di un angelo ferito a Cetona, Festival dei Luoghi Comuni a Cuneo.
Con l’Associazione Aquilegia, si propone di conservare e sviluppare l’eredità creativa di Guido Ceronetti di cui ha recentemente curato la mostra "Consolare l’universo" presso gli Archivi di Stato di Torino e il ciclo degli Art Site Talk con Aboca Edizioni presso il Museo Lavazza a Torino.
Il docente
insegna nella
sede di
News
& Eventi
Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.