Roberto
Gagnor
Sceneggiatore
Biografia
Scrivo per Topolino dal 2003 e ho firmato più di 200 storie Disney in italiano e inglese, tra cui Topolino e il Surreale Viaggio nel Destino e il ciclo della Storia dell’Arte di Topolino. Ho studiato regia ai Film&TV Workshops di Rockport (USA) e alla Scuola Holden con Abbas Kiarostami, e sceneggiatura al VII Corso RAI-Script a Roma. Ho vinto "Talenti in Corto" nel 2011, col cortometraggio Il Numero di Sharon. Il mio primo film da sceneggiatore, Sommer Auf Dem Land (Detail Film/Black Forest Films) è uscito nel 2012 in Germania e Polonia. Sono il creatore e autore di Food Wizards, serie a cartoni animati sull’alimentazione funzionale, in uscita nel 2022 con RAI, MAD Entertainment e Zocotoco. Sono co-fondatore di Magical Realist, società di co-produzioni tra Italia e Germania.
"But if you’re a writer, that’s what you must do, and in order to accomplish anything at all, at the rock bottom of it all is your confidence. You tell yourself lies and you force them into belief: Hey, you suckers, I’m going to do it this one time. I’m going to tell you things you never knew. I’ve—got—secrets!”
William Goldman
Il docente
insegna nella
sede di
News
& Eventi
Siamo aperti al dialogo con il mondo dell’arte, della creatività e della comunicazione. Organizziamo ogni anno incontri con gli autori, visite a fiere di settore, eventi speciali.